TCM Orienteering, l’orologio dei temerari al polso di Brad Pitt

TCM Orienteering, l’orologio dei temerari al polso di Brad Pitt
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

tcm orienteering

Un orologio che unisce lo spirito degli avventurieri di ieri e di oggi allo stile ed eleganza. È il modello Orienteering di TCM, che oggi è protagonista anche al cinema. Brad Pitt, interprete principale del film World War Z, pellicola di azione/horror diretta da Marc Forster, lo indossa nelle scene clou: l’attore, nei panni di temerario impiegato delle Nazioni Unite, in una corsa contro il tempo, gira il mondo per fermare un’epidemia che rischia di decimare la popolazione mondiale, sfoggiandolo al polso quasi a segnalare i momenti cruciali della pellicola.

La scelta del modello TCM Orienteering per il film nasce dall’essenza stessa dell’orologio: come recita il claim dell’azienda, si tratta dell’Orologio dei Temerari, ispirato ad avvenimenti diventati storici attraverso le imprese di uomini straordinari.

Naviganti e avventurieri che hanno fatto la storia, da Marco Polo a Cristoforo Colombo, hanno avuto al loro fianco strumenti che li hanno accompagnati nelle loro imprese. Guardando a quei grandi eventi e ai loro protagonisti, TCM ha creato il modello Orienteering che funge anche da bussola, in modo da potersi orientare e trovare il Nord senza l’ausilio di altri strumenti, ma con un semplice sguardo al polso. Brad Pitt nel film indossa la versione PVD, ma l’orologio è disponibile anche nelle versioni mimetiche Tundra e Urban.

Il movimento è meccanico automatico Swiss Made con cassa dal diametro di 47 mm, in acciaio, con trattamento in PVD e fondello serrato con 4 viti. Quadrante in vetro zaffiro, lunetta girevole per l’orientamento e cinturino in cuoio, completano l’orologio TCM.

TCM orologi Aviatore MK-II

  • TCM Aviatore MK-II Classic
  • TCM Aviatore Mk-II Gun
  • TCM Aviatore Mk-II White
  • TCM Orienteering PVD
  • TCM Ascari Monza
  • TCM Crono Sorci Verdi LX
  • TCM Scirè

Con i suoi modelli, TCM si spinge coraggiosamente in un mercato caratterizzato da uniformità, standardizzazione e globalizzazione creando orologi unici che rappresentano un riferimento per tutti coloro che sono andati oltre il senso comune con imprese straordinarie, ieri come oggi.

L’orologio Orienteering unisce la precisione di uno strumento perfetto allo stile di un modello evergreen: materiali eccellenti e un design classico, permettono di indossarlo nelle situazioni più avventurose, potendo fare affidamento sulla sua capacità tecnica, senza perdere nulla in fatto di eleganza. Come novelli esploratori, è possibile orientarsi con un semplice sguardo al polso, così da poter viaggiare in tutta comodità e sicurezza e sempre con eleganza.

406

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 19/07/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Vera 25 luglio 2013 15:15

questo orologio è veramente straordinario come il suo testimonial…..perfetto nello stile un evergreen che tutti dovremmo possedere………..faro’ di tutto per acquistarne uno per mio marito!

Rispondi Segnala abuso