Le tendenze degli alberi di Natale per il 2017: gli addobbi e le decorazioni più chic e di lusso [FOTO]

Quali sono le tendenze degli alberi di Natale 2017 più chic? Quali addobbi e decorazioni di lusso preferire per dare un tocco unico al nostro albero? Dai puntali di design alle palline in materiali pregiati, dalle decorazioni in cristallo o in altri materiali preziosi a quelle in forme originali, le foto delle novità da non perdere

da , il

    Quali sono le tendenze degli alberi di Natale 2017 più belle, gli addobbi e le decorazioni di lusso più chic? Le decorazioni natalizie sono proposte spesso in forme classiche, ma anche in versioni originali come quelle di design da non perdere. Tanti i marchi luxury che in vista della festività più amata dell’anno realizzano articoli molto raffinati, accessori ideati per dare all’albero di Natale un tocco più sofisticato, ma anche prodotti dalle forme vivaci e caratteristiche. Diamo uno sguardo alle decorazioni più chic per gli alberi natalizi.

    Le tendenze per gli alberi di Natale 2017

    Albero di Natale di grandi dimensioni

    Una delle tendenze per gli alberi di Natale 2017 premia articoli di dimensioni molto grandi. Gli alberi di Natale che superano i 2 metri sono perfetti per gli ambienti ariosi con volte molto alte, e gli allestimenti per il 2017 vedono premiati come sempre l’oro e il cristallo per i modelli di lusso più esclusivi.

    Albero di Natale con decorazioni bianche

    Il bianco torna a essere una delle tendenze più popolari, tinta che viene scelta sia per le decorazioni più piccole come fiocchi e palline, che per i festoni e le ghirlande di finta neve, abbinate più spesso ad addobbi argento per un tocco più chic.

    Albero di Natale di design

    Grande successo nel 2017 per gli alberi di Natale di design, spesso lontani nella forma dai modelli tradizionali, ma di certo accessori di lusso perfetti per decorare soprattutto gli ambienti dallo stile più moderno.

    Albero con decorazioni retrò

    Ma per contrasto, un altro trend che continua e mietere successi è quello degli alberi con decorazioni retrò ottocentesche o di inizio secolo, dalle volute in tessuti pregiati laminati a puntali e decorazioni abbellite con merletti e dettagli ricamati.

    I puntali per l’albero di Natale di design

    Puntale per albero di Natale di design Georg Jensen

    Scegliere il puntale dell’albero di Natale giusto è fondamentale, si tratta infatti di uno degli addobbi che attirano di più l’attenzione. Georg Jensen firma un puntale di design a forma di stella dallo stile moderno con sostegno a molla e rivestimento color oro.

    Puntale per l'albero di Natale in vetro Artifactually

    Stile moderno anche per il puntale realizzato interamente in vetro di Artifactually, con stella a sei punte bianca e base dorata.

    Puntale per l'albero di Natale Swarovski

    Anche Swarovski firma puntali raffinati, ma il marchio premia modelli dalle forme più classiche come quelle verticali in cristallo, le più sofisticate.

    Le palline di Natale di lusso

    Addobbo natalizio Buccellati in vetro e argento

    Le palline di Natale sono le decorazioni più usate per l’albero e proprio per questo sono oggetto di rivisitazioni molto interessanti ogni anno. Buccellati, il noto marchio di Alta Gioielleria, propone palline in argento sterling dalla base in vetro blu cobalto, rosso oppure bianco, modelli di pregio da non perdere.

    Palla di Natale Michael Aram in vetro

    Michael Aram realizza palline trasparenti con simboli tipici del Natale inseriti all’interno e finta neve bianca.

    Pallina in vetro con cristalli  Jay Strongwater

    Molto raffinate le palline di Natale in vetro con cristalli di Jay Strongwater.

    Pallina con perle Joanna Buchanan

    Joanna Buchanan firma palline interamente rivestite di ricami e perle preziose.

    Gli addobbi per l’albero di Natale più originali

    Decorazione in velluto con cristalli Elements Jill Schwartz

    A chi preferisce addobbi di pregio più particolari sono dedicate le decorazioni pendenti in velluto con cristalli di Elements Jill Schwartz a forme di labbra, calze natalizie e non solo.

    Addobbo in cristallo Lalique

    Lalique propone per l’albero di Natale addobbi interamente realizzati in cristallo in diverse colorazioni con nastro in raso rosso o argento abbinato.

    Addobbo di Natale in vetro laccato Harrods

    Da non perdere gli addobbi dalla forma più allungata in vetro laccato di Harrods in colorazioni raffinate come l’oro, ma non solo.

    Set di addobbi natalizi Swarovski

    Mentre a chi ama uno stile tradizionale Swarovski propone il suo set di decorazioni pendenti in cristallo a forma di campane, stelle e palline, un’idea molto raffinata per addobbare l’albero ma anche da regalare.