Speciale Natale

Tenuta Moreno Masseria & Spa, l’eco resort in Puglia per una vacanza chic [FOTO]

Tenuta Moreno Masseria & Spa, l’eco resort in Puglia per una vacanza chic [FOTO]

Relax e lusso a km 0 nella Tenuta Moreno Masseria & Spa, in Salento, antica dimora del Settecento circondata dalla natura che è diventata un eco-resort davvero chic

da in Benessere, Viaggi, Esperienza Unica
Ultimo aggiornamento:

    Un viaggio lontani dallo stress della vita di tutti i giorni immersi nelle bellezze dell’Alto Salento, in Puglia, alla Tenuta Moreno Masseria & Spa. Siamo a Mesagne, in provincia di Brindisi, dove una dimora del Settecento è oggi un eco resort che ha reso la natura pugliese chic. Ospitalità con classe ed eleganza è il motto della tenuta che ha conservato gli aspetti più tradizionali del passato, unendo con i comfort dei giorni moderni. L’idea di un lusso a chilometro zero prende vita nei 12 ettari di ulivi che circondano il resort, per un ritorno alle origini che fa bene al corpo e all’anima.

    L’Italia è ricca di tesori nascosti e ogni regione vanta un patrimonio unico al mondo: che sia la natura, la storia, l’arte, l’enogastronomia o la moda, il Bel Paese è una meta ideale anche per fuggire dallo stress quotidiano.

    Il fascino di una vita semplice, a ritmi rallentati, è una parte importante dell’ospitalità tipica del made in Italy. La Tenuta Moreno Masseria & Spa ha voluto rendere omaggio a questa tradizione, puntando a un servizio di lusso a km 0.

    La dimora è al centro di un terreno di 12 ettari ancora oggi coltivati a ulivo e frutta, tra cui oltre 40 varietà solo di fichi. Tutto ruota attorno alla natura e al retaggio del territorio, dove la terra è ancora una ricchezza da valorizzare. Gli ospiti del resort possono godere degli uliveti e degli spazi coltivati, prendendo un aperitivo all’aperto sotto il gazebo centrale, oppure possono raccogliere da sé gli ortaggi e le verdure da consegnare allo chef Vincenzo Elia.

    L‘attenzione al gusto e alla tradizione passa anche per i fornelli del ristorante che organizza anche corsi di cucina per neofiti o esperti, ma è nell’area Spa che il legame con il territorio diventa chic. Il centro benessere ha infatti messo a punto alcuni trattamenti originali, le “Moreno Experience”: prodotti locali ed erbe aromatiche sono la base di cosmesi e trattamenti per ritrovare il benessere in armonia con la natura.

    L’olio extravergine prodotto dalla tenuta varca le porte della cucina e approda nella Spa con scrub esfoliante e detox fatto con i noccioli di sansa. Visto che di ecologia si tratta, lo stesso nocciolo viene usato anche come combustibile per la piccola centrale a biomassa che alimenta la tenuta. Un viaggio nella natura eco-chic per staccare la spina e ritrovare armonia con se stessi e il mondo.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereViaggiEsperienza Unica

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI