Tesori d’Italia, in vendita l’isola di Santo Spirito a Venezia

L'isola di Santo Spirito, a Venezia, è stata messa in vendita dalla società proprietaria, probabile la costruzione di un hotel di lusso, anche se non si esclude la vendita a privati

da , il

    isola santo spirito

    L’isola di Santo Spirito, nel cuore della laguna di Venezia è in vendita. La notizia, riportata da Corriere.it, è stata data dalla stessa società proprietaria dell’isola, Poveglia, che ha ammesso di essere in fase di valutazione dei possibili acquirenti. Siamo in uno dei luoghi più belli e affascinanti d’Italia, a soli dieci minuti di motoscafo dalla centralissima piazza San Marco, e qui potrebbe sorgere un nuovo megahotel di lusso, come in altre piccole isole della laguna. Tra le varie ipotesi non si può certo scartare la vendita a un privato che potrebbe eleggere l’isola a sua esclusiva residenza privata.

    Abbiamo visto come in varie parti del mondo è possibile acquistare isole private, bene di lusso che sembra avere preso sempre più piede tra i vari miliardari nel mondo. Che sia ai Tropici o in luoghi più freddi, un’isola privata è il sogno di molti.

    Anche l’isola di Santo Spirito potrebbe dunque diventare la nuova residenza di extralusso di qualche miliardario o un nuovo hotel di lusso, immerso nelle bellezze della laguna veneziana.

    La vendita è stata possibile grazie al nuovo piano regolatore che ha permesso il recupero di 3.500 mq a uso residenziale, ricettivo e alberghiero.

    Nessuna notizia sul prezzo di vendita, anche perché al momento la società immobiliare incaricata della vendita, la Colliers International, sta ancora sondando i potenziali acquirenti. Che sia un hotel di lusso o una residenza privata, di certo ne parleremo ancora.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati