Test segreti per la prima vettura di lusso ibrida targata Ferrari

Test segreti per la prima vettura di lusso ibrida targata Ferrari

Secondo il sito inglese Autocar Ferrari starebbe svolgendo dei test in segreto per la sua prima vettura di lusso ibrida, basata sulla 599 Hybrid Concept presentata lo scorso anno a Ginevra

da in Auto Di Lusso, Ferrari, Motori di lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari test vettura ibrida

    Il sito Autocar lancia una notizia destinata a far parlare molto. Ferrari starebbe infatti effettuando dei test di prova segreti della sua prima vettura di lusso ibrida. Dalle fonti del sito, la nuova auto sarebbe basata sul modello della coupé-cabriolet California, anche se a una prima vista sarebbe l’evoluzione della 599 GTO, prevista nel 2013. Il modello ibrido avrebbe un motore V8 con “fari, ruote, capote metallica ripiegabile, posizione delle pinze dei freni e il quadro strumenti ricavate dalla California”, con due motori elettrici come nel modello 599 Hybrid Concept, presentato lo scorso anno a Ginevra.

    Come la casa del Cavallino Rampante, altri marchi di auto di lusso stanno presentando modelli ibridi ed ecologici per soddisfare le richieste di un mercato in evoluzione.

    Non solo classe e prestazioni, ma anche una maggior attenzione alle problematiche ambientali con vetture in grado di garantire minime emissioni di CO2.

    Per la prima volta Ferrari, secondo il sito inglese, starebbe testando la sua vettura ecologica di punta, cercando di unire lo stile di Maranello a un’idea più ecologica.

    L’obiettivo sarebbe di sviluppare la tecnologia ibrida per ridurre le emissioni medie di CO2 di tutto il parco modelli fino a circa 240g/km entro il 2018, una significativa riduzione dal dato dello scorso anno di 310g/km.

    Già svelati alcuni particolari come il peso maggiore rispetto al modello 599 Hybrid Concept di Ginevra e un aumento della spinta propulsiva di circa 0,6 secondi rispetto al modello base.

    Nessun commento da Maranello: aspettiamo di capire quale sarà l’evoluzione e se davvero si tratta della prima Ferrari ibrida.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoFerrariMotori di lussoPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI