Thanksgiving 2017: tutte le iniziative per il Giorno del Ringraziamento

Quali sono le iniziative più belle per il Thanksgiving 2017? Sebbene si tratti di una delle feste più sentite negli Stati Uniti, il Giorno del Ringraziamento viene festeggiato negli ultimi anni anche in Italia e non solo: scopriamo quali sono gli eventi più interessanti da segnare in agenda

da , il

    iniziative thanksgiving 2017

    Quali sono le iniziative per il Thanksgiving 2017 più interessanti, il Giorno del Ringraziamento che è una delle festività americane più attese prima di Natale? Sebbene il Thanksgiving nasca come festa nazionale negli Stati Uniti, in diverse località in Italia e nel mondo vengono organizzati pranzi con menu a tema ed eventi per festeggiare la ricorrenza, vediamo insieme quali sono i più interessanti da mettere in calendario per il 23 novembre.

    Il Giorno del Ringraziamento a New York

    Macy's Legendary Thanksgiving Day Parade Winds Through New York City

    Il Giorno del Ringraziamento è una festa tra le più importanti negli Stati Uniti, la più attesa prima di Natale, ed è New York la città in cui si tengono le iniziative più belle ogni anno. Celebre la parata tradizionale organizzata dai magazzini Macy’s dal 1924 a oggi, con sfilata che scende da Central Park West e termina davanti ai magazzini Macy’s, dove sul palco si esibiscono diversi cantanti famosi. Al termine della parata, l’arrivo di Babbo Natale dà inizio ai festeggiamenti natalizi veri e propri.

    Il Thanksgiving in Italia presso gli Hard Rock Café

    l'hard rock café di venezia

    Gli Hard Rock Café di Venezia, Roma e Firenze dedicano una giornata di festeggiamenti il 23 novembre al Thanksgiving e propongono un menu tradizionale a base di tacchino, mais e zucca, da gustare in ambienti addobbati per l’occasione godendo di diversi tipi di intrattenimenti musicali dal vivo.

    Menu speciale all’Hotel Eden di Roma

    menu giorno ringraziamento hotel eden roma

    L’Hotel Eden di Roma, premiato con i riconoscimenti Grand Prix of the Best Hotel in Europe e Best Hotel City Terrace in Europe per il 2017, organizza per il Giorno del Ringraziamento in Italia un menu a tema presso il Giardino Ristorante & Bar curato dall’executive chef Fabio Ciervo, a base di tacchino, creme brulée alla zucca e altri ingredienti tipici della tradizione americana per il Thanksgiving.

    La McDonald’s Thanksgiving Parade a Chicago

    La McDonald’s Thanksgiving Parade a Chicago

    Anche a Chicago si tiene una parata molto particolare, amatissima da chi abita nella zona, la McDonald’s Thanksgiving Parade pensata soprattutto per i più piccoli, dato che sono enormi palloni gonfiabili il cuore della manifestazione, oltre a spettacoli con maschere coloratissime e musica dal vivo.

    La Ford Holiday River Parade and Lighting Ceremony a San Antonio

    La Ford Holiday River Parade and Lighting Ceremony a San Antonio

    In Texas, a San Antonio, si tiene invece la suggestiva Ford Holiday River Parade and Lighting Ceremony, un evento che raduna ogni anno oltre 150.000 spettatori da ogni angolo degli USA. Barche illuminate da mille luminarie e decorate ispirandosi ai personaggi dei cartoni più amati, canti natalizi e tanta musica, l’iniziativa perfetta per grandi e piccoli.

    Crociera del Thanksgiving alle Bahamas da Miami

    crociera per il giorno del ringraziamento

    E sono anche numerose le proposte per le crociere di cui approfittare nella settimana del Thanksgiving, organizzate in tutto il mondo. Per il Giorno del Ringraziamento 2017 la NCL è una delle aziende che pensa le proposte più interessanti, come la crociera da Miami alle Bahamas dal 20 al 24 novembre, un’occasione unica per festeggiare in luoghi da sogno al caldo, assaggiando piatti tipici di questa festa.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati