The Cube: a Milano cena con vista sul Duomo

The Cube: a Milano cena con vista sul Duomo

L'esperienza di una cena unica, godendo del panorama del Duomo di Milano: è The Cube, il temporary restaurant creato da Electrolux che rimarrà nella città meneghina fino al 26 aprile

da in Design, Food & Drink, Milano, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Ottimo cibo e una vista da mozzare il fiato. The Cube offre tutto questo almeno temporaneamente. Sì perché si tratta di un temporary restaurant, un’enorme struttura di cristallo che si affaccia sul Duomo di Milano, realizzata sulla sommità del palazzo di fianco al monumento simbolo della città meneghina. Nei suoi 150 metri quadri si potrà assaggiare la cucina e i piatti dei migliori giovani chef stellati italiani ed europei, ma fino al prossimo 26 aprile, quando la struttura traslocherà a Stoccolma e Londra. Bisogna fare in fretta dunque, anche perché il ristorante ospita solo 18 posti, su prenotazione ovviamente.

    L’idea del The Cube nasce dalla collaborazione di Electrolux con giovani chef di tutta Europa. L’azienda ha creato un esperimento che unisce il fascino del design al gusto della miglior cucina innovativa.

    Il ristorante è infatti un’enorme struttura di alluminio, tagliata al laser, dove tutto, dalle pareti di vetro agli interni, sono realizzati in Corian™ bianc.

    Il design è di chiara ispirazione nordica e offre anche uno sguardo alla spettacolarità dell’alta cucina: come lo splendido panorama, anche la cucina viene portata alla luce grazie al tavolo a scomparsa che compare su richiesta dello chef per poi scomparire alla fine della cena e lasciare lo spazio a disposizione degli ospiti.

    Vista mozzafiato, design spettacolare e ambiente esclusivo, ma anche cibo d’alta qualità. Il The Cube vedrà all’opera alcuni dei migliori giovani chef di talento: Marco & Vittorio Colleoni del ristorante S. Martino di Treviglio, Andrea Sarri del ristorante Agrodolce a Imperia e Christian & Manuel Costardi del ristorante Christan&Manuel all’interno di Hotel Cinzia a Vercelli, tutti membri dei Giovani Ristoratori d’Europa, l’associazione che riunisce i migliori talenti europei.

    The Cube è l’occasione per vivere un’esperienza unica in grado di solleticare tutti i sensi: l’unica accortezza è fare in fretta, c’è tempo fino al 26 aprile!

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignFood & DrinkMilanoRistoranti di Lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI