Speciale Natale

The Maderno Sweet, il bagno in cioccolato belga che costa 133.000 dollari

The Maderno Sweet, il bagno in cioccolato belga che costa 133.000 dollari

Arriva dalla Gran Bretagna la sala da bagno completamente realizzata con cioccolato belga del valore di 133

da in Arredobagno, Cioccolato, Curiosità
Ultimo aggiornamento:

    Il bagno in cioccolato

    Il bagno di cioccolato – Dalla Gran Bretagna è arrivata l’idea stravagante di mettere sul mercato una sala da bagno completa realizzata con dell’ottimo cioccolato belga. L’idea è di Bathrooms.com, un sito specializzato in arredo da bagno, e di Choccywoccydoodah, uno stravagante team di artisti, designers e cioccolatieri le cui creazioni sono state utilizzate anche da Tim Burton nel film “La Fabbrica di Cioccolato”.

    Il team di Choccywoccydoodah

    Ma come può essere venuta in mente a Bathrooms.com questa dolce e bizzarra idea?
    Tutto è iniziato quando da una loro indagine sul web e sulle ricerche compiute dagli utenti sui motori di ricerca si sono accorti che oltre 1 milione di inglesi inserivano una chiave di ricerca sbagliata: “bathroom sweets” al posto di “bathroom suites”, ossia “dolci da bagno” anziché “sala da bagno”.
    Un semplice errore ha catturato la loro immaginazione, che quando ha incontrato quella del fantasioso e giocoso team di Choccywoccydoodah, ha preso forma diventando un bagno completo, a grandezza naturale, di cioccolato al 100%.

    Il lavandino di cioccolato

    La sala da bagno Maderno è realizzata completamente in cioccolato belga, ed è composta da un bidet, un lavandino, un water e da una vasca da bagno. Quest’ultima è ovviamente l’elemento più costoso con un prezzo di 50,000 sterline e 8 millioni di calorie, seguita dal water che ha un prezzo di 14,000 sterline per 980,000 calorie, dal lavandino che costa 9,000 sterline e ha 210,000 calorie e dal bidet che costa 7,000 sterline e ha 210,000 calorie, per un totale di 80,000 sterline (133.000 dollari) e di 9.4 millioni di calorie.
    La sala da bagno viene realizzata solo dopo l’ordine del cliente, e bisogna considerare che i tempi di realizzazione sono intorno ai 3 mesi: occorrono oltre 50 kg di latte e cioccolato fondente che vengono lavorati con maestria dagli artisti di Choccywoccydoodah, produttori di torte monumentali decorate nei modi più stravaganti e che qui in Italia sono conosciuti grazie ad alla trasmissione televisiva di Real Time. Volendo, si possono acquistare anche i pezzi singoli.

    I produttori consigliano di non tentare di utilizzare la sala come se fossero dei veri pezzi da bagno: essa si scioglie se viene a contatto con la luce diretta del sole, con il calore dei caloriferi o dell’acqua calda – quindi la vasca non è ideale per farsi un bel bagno rilassante! Maderno si conserva comunque per anni se mantenuto a temperatura ambiente, e se trattato con una speciale vernice, può durare anche di più.
    In compenso è completamente commestibile. Ovviamente, se state pensando di acquistare la sala da bagno al cioccolato, per favore non tentate di mangiarla tutta da soli. Ricordatevi che l’intero bagno contiene 9,4 milioni di calorie!

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredobagnoCioccolatoCuriosità

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI