by

The Majesty 105, il nuovo superyacht by Gulf Craft [FOTO]

Giovedì 13/09/2012 da Lorena Cacace in imbarcazioni di lusso, yacht

    Presentato al Dubai International Boat Show 2012, The Majesty 105, il nuovo superyacht della Gulf Craft, uno dei più importanti produttori di yacht di lusso del Medio Oriente e dell’Asia, ha attirato l’attenzione non solo della stampa specializzata ma di molti appassionati di imbarcazioni di lusso. Il nuovo nato in casa Gulf Craft unisce raffinatezza e sportività grazie anche ai toni mediterranei usati negli arredi e negli esterni: 32,5 metri di lunghezza, ospita cinque cabine per gli ospiti, tre cabine equipaggio, con un totale di otto bagni: un vero concentrato di eleganza per solcare le acque del mare.

    Per chi vuole vivere fino in fondo la bella stagione, anche se ormai al termine, non c’è niente di meglio di una vacanza a bordo di uno yacht. In questo settore è poi possibile non solo noleggiare imbarcazioni importanti, ma anche acquistare modelli recenti a prezzi più convenienti.

    Una tipologia di vendita che è arrivata anche in Italia con la prima asta per yacht e che ha preso piede in particolare negli Stati Uniti.

    Per chi invece non vuole rinunciare al nuovo, uno yacht come il Majesty 105 potrebbe essere la scelta giusta, in particolare se si è appassionati di mare e si cerca il più possibile di vivere all’aperto la sensazione di solcare le onde.

    Il nuovo modello di Gulf Cart è stato progettato proprio per chi ama trascorrere la maggior parte del tempo sul ponte, come ha spiegato Erwin Bamps, direttore operativo di Gulf Craft: per questo tutta la zona all’aperto sul ponte è stata attrezzata per ogni momento della navigazione con tanto di timoniera al piano superiore.

    Qui si trova anche un ampio solarium che vanta servizi di ogni genere, pensati per coccolare e far divertire gli ospiti, con vasca idromassaggio, divani, bar e zona barbecue.

    All’interno il salone principale si ispira al design e ai colori mediterranei con curve e forme morbide, materiali raffinati e una palette di colori che vanno dal bianchi fino al cioccolato: le grandi finestre assicurano un’illuminazione naturale per tutto il giorno.

    Elementi raffinati ed eleganti anche nelle cabine, a iniziare dalla suite armatoriale che comprende un ufficio privato e una hall, cabina armadio e un ampio bagno con vasca e zona doccia. Anche le altre quattro cabine per gli ospiti, di cui doppie, dispongono di bagni privati.

    Secondo Gulf Craft, Majesty 105 si può definire come uno yacht elegante e dalla personalità unica che offre servizi di alto livello per viziare e coccolare gli ospiti: a guardare le immagini si è tentati proprio di credergli.