The Most Expensive T-Shirt, come indossare diamanti e far bene all’ambiente

The Most Expensive T-Shirt, come indossare diamanti e far bene all’ambiente

t shirt costosa diamanti

Rispettare l’ambiente non vuol dire rinunciare al lusso. Si ispira a questo concetto Superlative Luxury, nuovo brand del lusso di base a Londra, che ha creato The Most Expensive T-Shirt, cioè, come dice il nome, la maglietta più costosa al mondo. Una semplice T-Shirt diventa un vero acquisto esclusivo visto che ha un costo di 400mila dollari. Cosa rende così costosa la T-Shirt? L’uso di materie prime organiche ed energie pulite per la sua realizzazione e ovviamente i diamanti, sedici, che sono applicati sulla maglia, per un totale di nove carati.

La creazione di Superlative Luxury entra così nel mercato del lusso come la più cara: abbiamo visto altri esempi di T-Shirt da costi proibitivi, da quella di design in edizione limitata al modello da collezione dei Led Zeppelin.

In questo caso si tratta di una maglia che nasce da un’idea precisa: dimostrare che si possono produrre accessorio di lusso nel massimo rispetto dell’ambiente.

Per realizzare le T-Shirt più costosa al mondo si utilizza solo cotone biologico al 100% e l’energia usata proviene solo da fonti rinnovabili come la solare e l’eolica, portando così a una riduzione del 90% del CO2 rispetto alla produzione con energie tradizionali.

A rendere il modello di Superlative Luxury così costoso però sono i diamanti: sedici, otto bianchi da un carato ciascuno e otto neri per un totale di un carato, applicati uno a uno sulla maglia.

Per averla basta andare sul sito e ordinarla. In 28 giorni circa vi arriverà a casa la T-Shirt più costosa al mondo con un’unica accortezza: fate attenzione a come la lavate, prima di perdere un diamante.

327

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 18/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento