Tiffany Atlas, nuovi gioielli della collezione storica della maison [FOTO]

Tiffany Atlas, nuovi gioielli della collezione storica della maison [FOTO]

Tiffany & Co celebra la collezione Atlas con il rilancio della linea e la creazioni di nuovi gioielli: forme essenziali e dal sapore antico che guardano al futuro sempre più prezioso

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Tiffany & Co celebra la storica collezione Atlas rilanciando i modelli che l’hanno resa famosa in tutto il mondo con nuovi gioielli ancora più preziosi. La linea, creata nel 1995 dal designer John Loring, festeggia i primi 18 anni e lo fa nello stile della casa di gioielleria con nuove creazioni che partono dallo stile della linea, semplice e dalle linee decise e pulite. Nuovi bracciali, anelli, collane e orecchini che prendono i numeri romani emblema della collezione e li portano a nuove vette di bellezza. Per Tiffany un nuovo traguardo che segna il rilancio della collezione Atlas.

    Tiffany ha saputo coniugare l’eleganza senza tempo dei diamanti e delle materie preziose in gioielli che hanno fatto la sua storia, conquistando le donne a tutte le latitudini.

    Alcuni gioielli Tiffany sono diventati dei simboli in particolare per chi cerca un prezioso da legare alla storia d’amore perfetta. Tra le tante collezioni della maison Atlas è quella che ha saputo raccontare l’universo Tiffany con la semplicità delle forme e dei simboli scelti.

    L’idea del designer John Loring nasce dallo storico orologio che sovrasta la porta del negozio di New York sulla Fifth Avenue in cui Atlas, il mitologico Atlante che sorregge la volta celeste.

    La prima collezione viene presentata nel 1995: i numeri romani diventano il file rouge della collezione con anelli, bracciali, collane, pendenti e orecchini che conquistano per la loro pulizia delle forme.

    A 18 anni di distanza, Tiffany ha rilanciato la linea a cui ha aggiunto altri gioielli, a partire dai bangle, i bracciali rigidi che circondano il polso con eleganza e sobrietà. Oro giallo, bianco, rosa per i nuovi gioielli che vengono impreziositi da file di diamanti per i modelli più preziosi.

    I numeri romani si rincorrono come sul quadrante dell’orologio per una bellezza dal sapore antico trasportata nel mondo contemporaneo.

    Di grande impatto i bracciali rigidi, nelle versioni in oro giallo, bianco e rosa: bellissimi però anche gli anelli Atlas che ripropongono il design minimalista della linea ma con un tocco di bellezza unica, data dalle dimensioni ridotte e dall’unione di diamanti in dettagli e particolari. Luminosi anche gli orecchini come i pendenti e le collane.

    Forme geometriche ed essenziali che vanno a impreziosire le collezioni di Tiffany con gioielli nuovi che guardano al passato per una linea ormai ‘maggiorenne’ ma che non ha perso mai perso il suo fascino.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI