Tiffany & Co. a Milano: in Piazza Duomo il nuovo store del brand di gioielli

Tiffany & Co., il brand leader nel campo dell’Alta Gioielleria, apre a Milano in Piazza Duomo la sua nuova boutique, all’interno di un palazzo storico con spazi sistemati su due piani dagli arredi sofisticati, il luogo perfetto dove scoprire le creazioni da sogno della griffe e non solo

da , il

    Tiffany & Co. a Milano: in Piazza Duomo il nuovo store del brand di gioielli

    Tiffany & Co. apre a Milano in Piazza Duomo il suo nuovo store, ma il brand di gioielli più famoso del mondo non si è limitato a organizzare uno spazio vendita come tutti gli altri, al contrario, sono tantissime le novità da scoprire nella nuova boutique milanese. Si tratta della terza boutique a Milano Tiffany & Co., uno spazio immenso di ben 1000 metri quadrati che oltre a far sognare i suoi visitatori con le creazioni di Alta Gioielleria più belle della griffe, offre loro un inedito percorso nell’arte contemporanea.

    Come vi abbiamo anticipato, questo è il terzo store Tiffany & Co. aperto a Milano: si tratta di una grande boutique i cui spazi espositivi sono distribuiti su due piani e le cui vetrine rendono omaggio alla città attraverso una rivisitazione nell’iconico colore Azzurro Tiffany della facciata del Duomo e del simbolo del “biscione”.

    Per celebrare l’apertura della nuova boutique in Piazza Duomo, il marchio ha voluto alternare alle sue creazioni quelle di otto artisti molto legati alla città di Milano, Alek O., Gio Pastori, Felice Serreli, Loris Cecchini, Zeno Peduzzi, Patrick Tuttofuoco, Gianluca Franzese e Niccolò Fiorentini, che si sono impegnati a realizzare delle opere uniche appositamente per l’evento.

    Alek O. ha realizzato una scultura-tangram con i colori iconici di Tiffany, Gianluca Franzese ha ideato originali opere geometriche simili a gemme, mentre Zeno Peduzzi ha pensato collage ricavati da fotografie di gioielli d’archivio, ma per scoprire le altre opere in esposizione da Tiffany & Co. dovrete recarvi nella nuova boutique a Milano.

    Ma anche il palazzo che ospita lo store è a sua volta un luogo meraviglioso dal design elegante: la boutique è collocata in un palazzo storico con vista Duomo e all’interno potrete ammirarvi tavoli in marmo di Carrara dalle finiture in ottone, archi e pareti con dettagli in Amazzonite, il meraviglioso lampadario di cristallo in pieno stile Tiffany e dettagli intarsiati alternati ad elementi déco, oltre ai sofisticati arredi disegnati su misura da aziende italiane come Molteni, Giorgetti e Minotti.

    Gli spazi interni sono organizzati in modo da mettere in mostra i gioielli delle collezioni iconiche del marchio, compresi i modelli di Alta Gioielleria più preziosi, mentre un intero salone è dedicato agli orologi della maison. E non è finita qui: al primo piano si trovano anche un louge bar raffinato e una private dining room dedicata a eventi e iniziative importanti.

    Aprire un terzo negozio in questa città di fama internazionale e capitale del lusso, dove siamo presenti dal 1989, sottolinea l’importanza del mercato italiano e la nostra volontà di continuare a proporre lo stile e l’innata eleganza dei gioielli Tiffany & Co.” afferma Marc Jacheet, Presidente EMEA di Tiffany & Co.

    Cosa aspettate? Correte a scoprire tutte le meraviglie della nuova boutique Tiffany & Co. a Milano.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati