Speciale Natale

Tiffany & Co: anelli di fidanzamento con diamanti da sogno [FOTO]

Tiffany & Co: anelli di fidanzamento con diamanti da sogno [FOTO]

Gli anelli di fidanzamento in diamanti by Tiffany & Co: simboli della promessa d'amore, uniscono il fascino dei diamanti a forme senza tempo, vere icone di stile

da in Anelli, Anelli di fidanzamento, Diamanti, Gioielli, Tiffany
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono momenti da ricordare, come quello di una promessa. Un anello di fidanzamento di Tiffany & Co è il gioiello ideale per siglare un patto d’amore. Il fidanzamento, parola quasi dimenticata dalle mode di oggi, è proprio questo: una promessa di amore che, come tale, ha bisogno di un simbolo. La maison è nota per le sue creazioni, tra cui sicuramente spiccano gli anelli di fidanzamento, resi unici dall’unione di materiali preziosi e le pietre più amate, i diamanti. Difficile scegliere tra gli anelli delle collezioni Tiffany: si tratta in ogni caso di gioielli sublimi, diventati più che un simbolo, quasi l’espressione della promessa d’amore.

    Tiffany & Co sta festeggiando i 175 anni di attività: era il 14 settembre 1837 quando Charles Lewis Tiffany aprì le porte a New York del suo primo negozio, specializzandosi in seguito nella creazione di gioielli e in particolare di anelli di diamanti che hanno reso Tiffany uno dei marchi più amati e apprezzati.

    La maison d’altra parte è nota per i suoi diamanti, tra i più apprezzati e famosi, scelti e lavorati con sapienza per garantire alti standard: Cut (taglio), Color (colore), Clarity (purezza), Carat Weigh (peso in carati), ovvero le 4C con cui si misura la bellezza e il valore dei diamanti.

    Tiffany & Co da allora ha realizzato alcuni modelli che sono diventati un simbolo della promessa d’amore. Dai modelli più tradizionali a quelli di ultima generazione, compresi i modelli del 2012, le varie collezioni di anelli Tiffany permettono di scegliere il gioiello più adatto, partendo dalla misura, alla scelta dell’oro o del platino e a quella del diamante, nel taglio e nella caratura.

    Sfogliando il catalogo degli anelli Tiffany si può individuare l’anello ideale tra i modelli che la maison ha creato nel corso del tempo, da quelli più tradizionali a quelli più moderni, tutti caratterizzati da pietre pure e perfette e forme uniche.

    Il Tiffany Setting, per esempio, è il modello icona del marchio, esempio forse più noto degli anelli con solitari: creato più di cento anni fa, è definito dalla stessa maison come il più luminoso, di certo il più desiderato, disponibile anche nella versione in oro giallo 18 carati.

    Ispirato al periodo edoardiano è invece l’anello Tiffany Legacy™ che monta un diamante tagliato a cuscino, brevetto della maison, circondato da diamanti sgriffati.

    A ispirare l’anello Tiffany Novo è stato il celebre Diamante Tiffany da 128,54 carati: taglio a cuscino per il solitario che racchiude l’energia e la luce del diamante come omaggio al passato ma con lo sguardo rivolto al futuro.

    Diamanti sgriffati anche per il Tiffany Embrace: le pietre rendono ancora più luminoso il diamante centrale che reca una montatura dal fascino antico, dalle linee tonde e morbide.

    Il modello Tiffany Grace risplende grazie alla fedina in platino su cui sono incastonati diamanti brillanti rotondi che esaltano la pietra a taglio princess.

    Un lungo studio ha anticipato la creazione dei modelli Lucida®: il suo arrivo sul mercato nel 1999 è stato fin da subito un successo grazie alla pietra di taglio vario con angoli larghi e sporgenti. Il modello è disponibile anche nella versione rettangolare, dal profilo allungato, e in quella con fedina di diamanti che si sdoppia al centro, sottolineando ancor di più il solitario con taglio esclusivo di Tiffany.

    Più moderno il Tiffany Bezet a taglio brillante dove la pietra viene esaltata dalla montature essenziale, elegante e raffinata: il modello prevede anche la scelta del taglio princess e a goccia, oltre a quello con taglio a cuore.

    Forme piene per il modello Etoile declinato in diverse scelte: un brillante montato a castone su una fedina, a scelta tra platino e oro giallo a 18 carati, esaltato dalla vaschetta in platino su cui è incastonato. Si può optare anche per la versione con la fedina pavé di diamanti o nello splendido modello trilogy, tre pietre di grande impatto, a cui la maison dedica ogni tipo di attenzione nella scelta e nell’accostamento.

    A chiudere questo viaggio nel mondo degli anelli in diamanti di Tiffany, Soleste: diamante a taglio brillante modificato cushion circondato da una doppia fila di diamanti sgriffati, con la fedina in diamanti che lo rende ancora più prezioso. L’anello è disponibile anche con taglio rotondo.

    Ovviamente ogni modello è personalizzabile nella scelta della pietra: gli esperti di Tiffany sono in grado di guidare chiunque, anche chi non è avvezzo a muoversi nel mondo delle pietre preziose, nella scelta del diamante ideale.

    La cura e l’attenzione in ogni dettaglio confermano la qualità degli anelli Tiffany: i gioielli della maison si confermano, ancora una volta, il dono ideale per la promessa d’amore sottesa al fidanzamento.

    Le nuove collezioni, accanto ai modelli più storici, rimangono davvero un vero piacere per gli occhi e per il cuore. Un anello di fidanzamento in diamanti di Tiffany è più che un gioiello: è un pegno d’amore che vale per tutta la vita.

    849

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliAnelli di fidanzamentoDiamantiGioielliTiffany

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI