Tiffany&Co e Woodford Reserve per il mint julep cocktail più costoso del mondo

Tiffany&Co ha creato tre bicchieri esclusivi in argento e oro per servire il mint julep più costoso al mondo in occasione del prossimo Kentucky Derby, al costo di duemila dollari l'uno

da , il

    woodford reserve

    Una parternship d’eccellenza tra Tiffany&Co e Woodford Reserve per creare il mint julep cocktail più costoso al mondo. In occasione dell’edizione di quest’anno (6-7 maggio 2011) del Kentucky Derby, la corsa di cavalli più famosa al mondo, i due brand hanno unito le loro competenze per offrire agli ospiti variazioni esotiche del cocktail ufficiale della corsa, a base di menta e whisky di tipo Bourbon. Di queste solo tre saranno serviti nei bicchieri esclusivi creati dalla maison di gioielleria, venduti all’asta con un prezzo base di duemila dollari.

    Dopo aver presentato la nuova collezione di orologi Gemea, Tiffanyy&Co ha realizzato esclusive coppe in argento sterling che poggiano su una base d’oro a 24 carati vermeil, già usata per creare il trofeo del Kentucky Derby nel lontano 1876.

    Alla corsa sarà disponibile anche una serie limitata in argento sterling da 103 pezzi, venduti a mille dollari l’uno. Il ricavato della vendita sarà poi destinato alla società The Heart of a Horse Foundation che si occupa di aiutare i cavalli in difficoltà.

    Spesso i brand di liquori pregiati danno il loro contributo in eventi di beneficenza e anche in questo caso Woodford Reserve vorrà offrire agli ospiti un cocktail veramente esclusivo.

    Tutti gli ingredienti per il mint julep, cocktail ufficiale del Kentucky Derby, sono infatti tra i più ricercati: ghiaccio da acqua piovana raccolta nell’isola incontaminata della Tasmania, Australia, raro cioccolato alla menta proveniente dalla California, zucchero “bourbon smoked” da Louisville e un’esclusiva selezione del bourbon super-premium Woodford Reserve.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati