Tiffany & Co presenta le collezioni gioielli 2014 [FOTO]

Tiffany & Co presenta le collezioni gioielli 2014 [FOTO]

Le nuove creazioni delle collezioni di Tiffany & Co per il 2014, anelli, orecchini, bracciali e pendenti che esaltano lo stile e l'eleganza della maison per la nuova stagione

da in Accessori, Accessori donna, Gioielli, Tiffany
Ultimo aggiornamento:

    Tiffany & Co collezioni 2014 – Un anno all’insegna del lusso e della bellezza con i gioielli Tiffany & Co. La maison arricchisce le sue collezioni gioielli per il 2014 creando orecchini, anelli e bracciali nuovi e pur sempre classici che si vanno ad aggiungere alle creazioni icona del marchio. Nuove forme che diventano classiche, ispirazioni retrò per gioielli moderni e le collezioni dei designer storici di Tiffany per una collezione ricca di bellezza ed eleganza secondo lo stile Tiffany & Co che ha incantato il mondo.

    Il mondo di Tiffany è un insieme di raffinatezza, lusso, bellezza e semplicità. Le forme icona della maison riprendono temi iconografici legati all’amore e ai sentimenti come la chiave e il lucchetto. La forza di Tiffany è di aver reso tutto più splendido, arricchendo con eleganza le forme più semplici.

    Una delle collezioni che presenta molte novità per il 2014 è Atlas, icona della maison già di recente rilanciata. I numeri romani, più grandi e puliti nelle forme, si incastrano in ciondoli, bracciali, orecchini e anelli dalle forme tondeggianti per un effetto di grande design che richiama lo stile contemporaneo in un colloquio continuo tra presente e passato.

    Proprio dal passato arriva l’ispirazione per la linea Ziegfield che riprende le linee dei gioielli realizzati negli anni Venti, in piena epoca d’oro del jazz. I ‘ruggenti’ anni Venti rivivono nelle nuove creazioni che vedono l’uso di materiali e pietre tipiche dell’epoca come le perle e l’onice nero, abbinate all’argento.

    Le creazioni più audaci e lussuose sono raccolte nel Blue Book 2014: l’esaltazione delle forme naturali viene amplificata con l’uso delle pietre preziose colorate che rendono i gioielli Tiffany & Co della collezione un vero tripudio di luce e bellezza.

    Non mancano le creazioni dei designer storici del marchio, Elsa Peretti e Paloma Picasso. Quest’ultima arricchisce la linea Olive Leaf con anelli e bracciali in cui le foglie di olivo, simbolo di pace e prosperità, si intrecciano a formare un giardino prezioso. Per gli anelli Tiffany Olive Leaf, le foglie cingono con delicatezza le singole pietre preziose montate in oro per un gioiello di grande bellezza e forza espressiva.

    Volute e forme sinuose nella linea Enchant: i bracciali Tiffany della linea, gli orecchini a cuore della maison e i ciondoli sono un susseguirsi di disegni armoniosi, ispirati alla natura e alle forme dei giardini del 19° secolo. Per scoprire altre creazioni Tiffany & Co vi rimandiamo alla gallery: quale che sia la vostra scelta, un gioiello Tiffany è sempre quella giusta.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAccessori donnaGioielliTiffany Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 13:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI