Speciale Natale

Tiffany Cobblestone, la collezione di gioielli d’ispirazione retrò [FOTO]

Tiffany Cobblestone, la collezione di gioielli d’ispirazione retrò [FOTO]

I gioielli della collezione Cobblestone di Tiffany, una linea dal gusto retrò con i diamanti a taglio rosetta di ispirazione antica che conferiscono uno scintillio particolare

da
Ultimo aggiornamento:

    Una collezione d’ispirazione retrò per Tiffany e i gioielli della linea Cobblestone. La maison rende omaggio ai diamanti con una collezione in cui le pietre preziose brillano con un’eleganza antica, grazie al taglio a rosetta che si rifanno ai gusti del passato in un’ottica moderna. I gioielli Cobblestone evoca le stradine di New York o quelle del Marais di Parigi: i ciottoli delle vie, la natura che esplode nei suoi colori con il trascorrere delle stagioni, le vie dei giardini che diventano fonte d’ispirazione per gioielli dalla luce splendida.

    Tiffany è diventata una delle maison della gioielleria a livello mondiale con le sue creazioni più famose. Gli anelli di fidanzamento, i diamanti, gli orecchini di varie forme e modelli, i bracciali: alcuni segni distintivi delle collezioni sono diventate icone della stessa casa. Pensiamo ai ciondoli, i cuori, i lucchetti, ma anche all’iconica scatolina azzurra che ogni donna sogna di ricevere e che nasconde al suo interno uno dei tanti gioielli Tiffany.

    La collezione Cobblestone conta anelli, collane, orecchini e bracciali che si rifanno a un’estetica retrò. I diamanti sono montati a mano, incastonati nelle strutture dei gioielli con sapiente eleganza. File rouge è l’evocazione delle stradine della downtown di New York o del Marais di Parigi, i loro giardini e gli acciottolati che seguono percorsi nella natura anche tra le strade delle grandi metropoli.

    I diamanti taglio rosetta di ispirazione antica conferiscono uno scintillio particolare ai gioielli della collezione: l’alternanza di diamanti grandi e piccoli crea l’effetto di un viottolo che si immerge nel verde.

    I colori dell’autunno illuminano il bracciale con trama Cobblestone dove, accanto ai diamanti bianchi, brillano delicate foglie gialle realizzate con  59 Diamanti Gially Tiffany di colore intenso taglio cuscino, a goccia, marquise e ovali.

    Cobblestone di Tiffany è una collezione delicatamente femminile, pensata per le donne più romantiche e la loro passione per i diamanti. Le forme della natura vengono declinate negli orecchini e negli anelli Garden, dove le foglie e i fiori vengono ricordati in delicate greche e decorazioni. Un fascino antico per lo splendore sempre attuale dei diamanti e dei gioielli Tiffany.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI