Tiffany Holiday 2010: Christmas in July

Tiffany Holiday 2010: Christmas in July

Tiffany presenta Christmas in July, la collezione, in classico stile Tiffany, è caratterizzata dalla presenza di motivi floreali geometrici, con accenni di ispirazione all’art decò,

da in Alta gioielleria, Anelli, Collane, Gioielli, Pietre Preziose, Primo Piano, Tiffany, news
Ultimo aggiornamento:

    Tiffany & Co., celebre maison della gioielleria ha presentato la nuova collezione per il periodo estivo di questo 2010. Può sembrare un’uscita in ritardo ma non lo è, anche perché il nome che è stato scelto è esattamente riferito al mese in corso: Christmas in July, come a dire, Natale a luglio. Il lancio, che è avvenuto in un tripudio di champagne e lustrini, ha messo in mostra brillantissimi gioielli enfatizzati da sofisticati giochi di luce che hanno fatto impazzire i presenti che si sono scatenati coi loro smartphone a suon di scatti.

    La collezione, in classico stile Tiffany, è caratterizzata dalla presenza di motivi floreali geometrici, con accenni di ispirazione all’art decò, al punto che molti di questi pezzi sembra arrivino direttamente dagli anni ’20 e ’30 anche se sono modernissimi e nuovissimi.

    Pietre colorate preziose in abbondanza, oro bianco e giallo, colori che spaziano dal verde mare al blu notte. Diverse le “fantasie”: dalle classiche parure, a ciondoli a forma di chiave, fino ad orecchini e anelli.

    Ed è proprio la parure che ha attirato l’attenzione di molti curiosi e appassionati. Davvero un “attacco d’arte” degno di casa Tiffany, tanto è curata e finemente costruita e pensata.

    Un oggetto che starebbe benissimo in una collezione di preziosi e monili appartenuti ad una Faraona.

    L’opera è frutto del genio creativo di Jean Schlumberger.

    La collana è stata realizzata attraverso l’utilizzo di preziosi accuratamente selezionati, centinaia di diamanti scintillanti, oltre all’ impiego di oro giallo 18 kt e platino. Il prezzo è “faraoinico”, 125.000 dollari.

    Che dire di questa collezione. Basta scorrere le foto per restare piacevolmente colpito dal gusto e dalla classe che infondono. Come sempre Tiffany resta il posto migliore dove fare “colazione”.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaAnelliCollaneGioielliPietre PreziosePrimo PianoTiffanynews
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI