Tiffany realizza il Larry O’Brien Trophy per il campionato NBA

Tiffany realizza il Larry O’Brien Trophy per il campionato NBA

Tiffany & Co

da in Anelli, Beni di Lusso, Città, Curiosità, Giochi di Lusso, In Evidenza, Oggetti di Lusso, Tiffany, premiazioni, Sculture preziose, USA
Ultimo aggiornamento:

    Quella che è stata una grande notte per Kobe Bryant e i Los Angeles Lakers che si sono aggiudicati la finale NBA, è stata anche una grande notte per Tiffany & Co. che ha progettato e fabbricato il Larry O’Brien Trophy per il campionato NBA, il trofeo assegnato alla squadra che vince il Chamionship NBA. Il trofeo consegnato dalla National Basketball Association alla squadra vincitrice delle NBA Finals alla fine di ogni stagione.

    Proprio ieri abbiamo parlato dei prezzi saliti alle stelle dei biglietti per la finalissima Lakers vs Celtics, oggi la coppa è stata già assegnata. Tiffany & Co. ha creato il primo trofeo nel 1978 ma nel 1984 il trofeo è stato ufficialmente nominato per il defunto ex commissario NBA, Larry O’Brien.

    E’ fatto a mano in argento Sterling con una sovrapposizione di oro 24 carati (chiamato anche vermeil). Il trofeo sollevato da poco a due metri d’altezza, pesa quasi sedici chili. Nelle forme, ricorda un pallone da basket che entra in un canestro, il cui diametro è di circa 23 cm.

    Il trofeo viene creato ogni anno nella Tiffany & Co. Silver Shop. Ha un valore di circa $ 13.500. Tiffany ricrea annualmente una copia fedele per i futuri vincitori del campionato nazionale di pallacanestro. La squadra che vince, tiene il trofeo per un anno e il nome della squadra sarà inciso su di esso.


    Nell’altra mano di Kobe (in foto), c’è il Bill Russell NBA Finals. Questo premio è stato un trofeo nero in origine con una sfera d’oro a forma di palla da basket, simile al Larry O’Brien Championship Trophy. Un trofeo più piccolo con una base d’argento e placcato in oro, introdotto nel 2005. Russell era allo Staples Center per presentare il premio.

    La vittoria porterà al quinto anello di campionato per Kobe Bryant. Gli anelli dello scorso anno sono stati assegnati lo scorso ottobre. Questi anelli celerativi sono realizzati con oro 15 carati e diamanti.

    foto tratta da luxist.com

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliBeni di LussoCittàCuriositàGiochi di LussoIn EvidenzaOggetti di LussoTiffanypremiazioniSculture prezioseUSA Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI