Speciale Natale

Tiffany San Valentino 2014: cuori, pendenti e gioielli tutti d’amare [FOTO]

Tiffany San Valentino 2014: cuori, pendenti e gioielli tutti d’amare [FOTO]

Pendenti, cuori e gioielli Tiffany per San Valentino: le collezioni, le icone e le creazioni della maison per celebrare la festa dell'amore con un gioiello prezioso

da in Accessori, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Tra le collezioni e le idee per San Valentino non può mancare Tiffany con le sue creazioni più romantiche. Cuori, pendenti e gioielli pensati per esprimere l’amore, piccoli simboli da portare con sé o grandi creazioni dei designer della casa. Tutto lo stile e l’eleganza di Tiffany viene racchiusa nei preziosi che ben si adattano a celebrare la festa dell’amore, perché sia San Valentino tutto l’anno. Le icone della maison come i cuori e i lucchetti, i pendenti e le chiavi, come gli anelli più preziosi: tutte le idee firmate Tiffany & Co per un giorno pieno d’amore, da amare ogni giorno.

    I nomi dell’alta gioielleria hanno ideato e pensato collezioni ad hoc per la festa di San Valentino: d’altra parte regalare un gioiello rimane il gesto più bello che si possa fare. Tra le icone di Tiffany che ha reso il marchio uno dei più amati nel mondo, c’è sicuramente il solitario con diamanti, ideale anello di fidanzamento a cui si lega la storia della gioielleria di New York.

    Per San Valentino, le collezioni Tiffany comprendono tutte le icone della maison a partire dai lucchetti, soprattutto quelli a forma di cuore. Piccolo portafoto da indossare al collo, da quelli con l’incisione “I love you”, a quelli più semplici nel design, in oro giallo, rosa o argento, fino a quelli più preziosi con al centro incastonato un piccolo cuore di diamanti.

    Altro tema classico di Tiffany sono le chiavi, simbolo di un amore con cui si vuole aprire il cuore: un legame indissolubile tra lucchetti e chiavi che diventano pendenti preziosi come nella Key in platino e diamanti. Romantici i modelli a forma di margherita, con la corona del fiore che si allunga a diventare la chiave, impreziosita da acquamarine e diamanti.

    Pendenti preziosi, dalle forme sinuose e raffinate per la collezione Enchant, tra farfalle, cuori e cerchi delicatamente intarsiati. Tutti sono bellissimi, ma alcuni diventano gioielli importanti, come il pendente grande in platino, oro rosa e diamanti incastonati.

    Per i gioielli più preziosi ed esclusivi ci sono i modelli racchiusi nel Blue Book. Non mancano le delicate creazioni a firma di Paloma Picasso che scrive con oro e diamanti la parola “Love” da portare al collo, disegna cuori preziosi e richiama le forme delle foglie d’ulivo nelle creazioni più romantiche della linea Olive Leaf.

    Una dichiarazione d’amore preziosa, che si iscrive nella storia e nello stile di Tiffany: vale per San Valentino come per tutti i giorni dell’anno perché non c’è solo un giorno per dire ‘Ti amo’.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI