Tiger Woods è ancora l’atleta più ricco: la classifica di Sport Illustrated

Tiger Woods è ancora l’atleta più ricco: la classifica di Sport Illustrated

La tigre del golf, Tiger Woods è infatti arrivato in cima alla lista dei 50 atleti americani più pagati, per il settimo anno consecutivo

da in Alta Società, Classifiche, Curiosità, Golf, Personaggi, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    woods tiger

    Sicuramente non è in testa alla classifica degli sportivi più fedeli, a giudicare da tutti i guai familiari che si è procurato dopo alcune, c’è chi dice troppe!, scappatelle. Ma dopo il colpo iniziale, a lui e ai suoi sponsor, pare che le cose, finanziariamente, non vadano poi così male. La tigre del golf, Tiger Woods è infatti arrivato in cima alla lista dei 50 atleti americani più pagati, per il settimo anno consecutivo. Considerando montepremi, onorari e tutto quanto fa “brodo” Tiger si è piazzato al primo posto, facendo riferimento all’anno 2009, con la bellezza di 90 milioni di dollari, di cui 20 per premi e 70 in sponsorizzazioni. E questo nonostante il duro contraccolpo che alcuni dei suoi sponsor come Gatorade, At&T e Accenture hanno subito dalla immagine danneggiata dello sportivo.

    Secondo posto sempre in ambito mazza e pallina per il golfista Phil Mickelson per un totale di 61 milioni di dollari, 9 milioni in premi più 52 milioni sponsor.

    Terza piazza per il pugile Floyd Mayweather Jr. che tocca i 60 milioni. Diversamente dal golf qui sono i pugni a rendere davvero. Infatti gli incontri contro i rivali Juan Manuel Marquez e Shane Mosley hanno fatto lievitare non poco il conto in banca. Soprattutto quello contro Mosley ha portato nelle casse di Floyd 40 milioni in un colpo solo.

    Passiamo al basket per il quarto posto, il mitico giocatore della NBA LeBron James ha intascato 45 milioni di dollari.

    E chissà cosa succederà nel 2010, ora che ha cambiato casacca! Un passaggio, quello ai Miami Heat, che ha catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica non solo americana per diversi giorni e che ha fatto discutere tutto il mondo del basket. Insomma, un antipasto di quello che vedremo l’anno prossimo.

    Non poteva mancate il baseball, sport nazionale per gli Stati Uniti. Quinto posto per il giocatore dei New York Yankees Alex Rodriguez che si accontenta di 33 milioni dollari.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàClassificheCuriositàGolfPersonaggiPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI