Tod’s finanzierà il restauro del Colosseo

Tod’s finanzierà il restauro del Colosseo

Tod's finanzierà con 25 milioni di euro i lavori di restauro del Colosseo, uno dei monumenti più famosi d'Italia e del mondo

da in Arte, Made in Italy
Ultimo aggiornamento:

    Colosseo

    Tod’s finanzierà il restauro del Colosseo. Diego Della Valle, patron dell’azienda italiana, ha infatti posto le firme necessarie affinchè il celebre marchio della pelletteria di lusso possa aiutare il restauro di uno dei più famosi monumenti del mondo e, sicuramente, il più famoso d’Italia. I lavori dureranno per i prossimi due anni e Tod’s si impegna anche a creare un’associazione, “Amici del Colosseo”, che ha lo scopo di far avvicinare i giovani, ma non solo, al bellissimo monumento romano.

    Sono molti i monumenti italiani che avrebbero bisogno di restauro ma che, a causa della mancanza di fondi, molto spesso non vengono eseguiti. Ora Diego Della Valle si è impegnato a versare 25 milioni di euro per gli otto restauri che interesseranno uno dei monumenti più famosi del mondo, il Colosseo.

    La partecipazione di Tod’s ai lavori permetterà all’azienda di sponsorizzare il restauro in tutto il mondo grazie a un piano pubblicitario capillare.

    Non solo, ma Tod’s fonderà anche un’associazione senza nessun scopo di lucro, la “Amici del Colosseo” che si impegnerà a rendere più accessibile il monumento ai più giovani, ma anche agli anziani e ai lavoratori; per questo sarà realizzato un centro di accoglienza per i moltissimi turisti e per tutti gli addetti stampa che giungeranno da tutto il mondo. L’associazione avrà una durata di almeno 15 anni mentre i lavori di grande restauro dureranno per i prossimi due.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteMade in Italy
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI