Tom Binns si lascia ispirare da “Alice in Wonderland”

Tom Binns si lascia ispirare da “Alice in Wonderland”

Tom Binns realizza in collaborazione con Disney una collezione di gioielli molto esclusivi e particolarmente affascinanti dedicati alla fiaba senza tempo di Alice nel paese della meraviglie

da in Alta gioielleria, Gioielli, In Evidenza, New York
Ultimo aggiornamento:

    Se dovessi annotare in quaderno tutti gli eventi cult del 2010, sicuramente menzionerei l’uscita nelle sale del nuovo e fantasioso film di Tim Burton, dedicato ad una delle favole più belle e affascinanti che siano mai state scritte. Non credo sia un caso che moltissimi marchi e designer abbiano dedicato delle collezioni esclusive, spesso in edizione limitata, alla magica storia di “Alice nel paese delle meraviglie”. Sono sicura inoltre che nel corso dell’anno verranno lanciate tantissime altre collezioni di abbigliamento e accessori.

    Alcuni giorni fa c’eravamo già occupati dell’affascinante collezione di gioielli che Tarina Tarantino ha dedicato a questa splendida fiaba, in cui non potevano certo mancare pezzi dedicati ad alcuni dei personaggi più affascinanti di questa storia. Una linea molto colorata che sono certa vi avrà già conquistato. Anche Swarovski, ricorderete, ha pensato di festeggiare questa beniamina del mondo delle meraviglie con una sua collezione in cristallo.

    Non mancano quindi gioielli che si sono lasciati ispirare da Alice e la sua banda di amici, ma quella di Tom Binns, che ha collaborato con Disney per elaborare un a serie di modelli ispirati a questa storia e al nuovo film, è una collezione assolutamente incredibile, che rispetto lo stile di Tarina Tarantino si rivela molto più elegante e raffinata.

    I personaggi della fiaba tornano a vivere in questa collezione attraverso oggetti iconici che li rappresentano: la collana con la cascata di cuori per la Regina Rossa, l’orologio prende invece le sembianze del bianconiglio sempre in ritardo che teme di perdere la testa per ordine della regina, e ancora il sorriso malefico dello stregatto e la famosa serratura parlante che prendono le forme di simpatici orecchini.

    Questa speciale collezione fa parte della primavera/estate di Tom Binns, già disponibile nella boutique di New York e in altre selezionate boutique con costi che oscillano tra i 1.000 e 1.500 dollari, a seconda del modello scelto.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaGioielliIn EvidenzaNew York
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI