Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Tom Cruise vende la tenuta inglese di Dormans Park

Tom Cruise vende la tenuta inglese di Dormans Park

Tom Cruise si è stancato della sua tenuta di lusso nel West Sussex

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Cinema, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Variety ha reso noto che il celebre attore e produttore cinematografico statunitense ha deciso di mettere in vendita la sua tenuta inglese per la strabiliante cifra di 6,8 milioni di euro. La star di pellicole di grande successo come Top Gun e Mission Impossible possiede infatti una proprietà collocata nel sud dell’Inghilterra, nella contea del West Sussex.

    Edificata nel 2003 in perfetto stile inglese, la dimora sorge a Dormans Park, nel cuore di 14 acri di terreno che ospitano dei curatissimi giardini all’inglese. La lontananza dal trambusto delle grandi città e il collegamento alla vicina capitale inglese, raggiungibile in 50 minuti dalla stazione di Dormans, offriranno ai suoi futuri proprietari il giusto equilibrio tra privacy e immersione urbana.

    La villa fu costruita sulle fondamenta di una preesistente abitazione di epoca vittoriana e si estende su una superficie di oltre 1000 metri quadrati che si dislocano su una struttura immobiliare di due piani.
    L’ampio e monumentale ingresso della dimora inglese conduce al salone centrale. Il primo piano ospita inoltre una grande cucina, una sala da pranzo, un secondo salotto, una biblioteca e una stanza di notevoli dimensioni. Al secondo piano si trovano invece 5 camere da letto, 8 bagni e una terrazza. Il medesimo piano comprende una palestra e un altro ambiente che nella casa di un attore non poteva di certo mancare: la sala adibita a cinema.

    La dimora è inoltre dotata di una cantina. L’esterno dell’abitazione ospita una piscina, un campo da tennis, due garage e una guest house per gli ospiti.

    La star cinematografica, annoverata dalla rivista Forbes tra le più potenti celebrità di Hollywood, ha deciso quindi di separarsi da una proprietà immobiliare di grande pregio, in particolare da una tenuta collocata in uno dei più suggestivi paesaggi della nazione inglese, terra che ispirò i maggiori capolavori del pittore John Constable e che racchiude alcuni dei più iconici luoghi d’Inghilterra quali i 14 acri di giardini inglesi del Bishop’s Palace Gardens, la galleria d’arte contemporanea Pallant House Gallery, nonché il museo a cielo aperto The Weald and Downland Open Air Museum dedicato alla narrazione della vita agreste degli abitanti del luogo. La cittadina di Chichester, capoluogo del West Sussex, con le sue mura medievali e i suoi pregevoli edifici storici, offre alcuni dei migliori percorsi storico-architettonici dell’area.

    Scopri le favolose ville in campagna della pianeggiante contea inglese del West Sussex.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseCinemaQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI