Tomassini vintage, la bici placcata oro torna all’asta

Tomassini vintage, la bici placcata oro torna all’asta

Torna sul mercato in un'asta organizzata da Dreweatts, a Londra, una Tomassini vintage, la bicicletta con telaio placato in oro, sella e manici in pelle, con una stima tra le 2

da in Aste, Biciclette di Lusso, Collezionismo
Ultimo aggiornamento:

    tomassini bici oro

    Per chi ama andare in bicicletta ma a volte si trova alle prese con pendenze troppo ripide, o per chi è appassionato di due ruote e cerca pezzi unici da collezione ora c’è la possibilità di avere la bici ideale. Si tratta di una Tomassini vintage, prodotta dalla storica azienda italiana nel 1994 che monta un motore da 35 cc a benzina della Bernard Mozzi Motor Spa e presenta il telaio placato in oro. Una bicicletta d’eccezione che unisce il fascino del designe un po’ retrò alla tecnologia dell’epoca e che è studiata in ogni dettaglio. Ora la bici andrà all’asta da Dreweatts, a Londra con una stima tra le 2.300 e le 3.100 sterline.

    Con il bel tempo è arrivato anche il momento di tirare fuori dai garage la buona vecchia bicicletta.

    C’è chi la usa per passeggiate romantiche in mezzo alla campagna o per sfrecciare tra le vie più trafficate della città. L’importante è che sia una bici di lusso e nel caso del modello di Tommasini possiamo dire di esserne più che sicuri.

    L’azienda ha non solo placcato in oro il telaio e montato un motore da azionare in caso di salite ripide, ma ha anche rivestito in pelle la sella, le maniglie e ha montato due borse, sempre in pelle, ai lati della ruota posteriore.

    tomassini bici2

    Il modello è un unicum, o meglio uno dei due soli realizzati dall’azienda italiana e venduta nel 1995 in Svizzera da Le Cadeau Impossible, a Montreux, con tanto di certificato, biglietto di complimenti per l’acquisto scritto a mano e un certificato di “trasporto a motore a mano” redatto dal ministero italiano.

    tommasini bici3

    Insomma, una vera chicca, che ora diventerà la bici più chic (e comoda) di qualche ricco appassionato.

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBiciclette di LussoCollezionismo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI