Speciale Natale

Torino in Ape Calessino, tra cioccolata e tradizioni: ecco le speciali proposte estive del Grand Hotel Sitea

Torino in Ape Calessino, tra cioccolata e tradizioni: ecco le speciali proposte estive del Grand Hotel Sitea

Alla scoperta di Torino e del Grand Hotel Sitea, uno degli alberghi più lussuosi e celebri della città sabauda

da in La Dolce Vita
Ultimo aggiornamento:

    Per anni e anni è stata identificata con la Fiat, o al massimo con il polo industriale italiano e la dinastia sabauda. Ci sono volute le Olimpiadi del 2006 e l’incremento degli spostamenti da un Paese all’altro del mondo per far capire a tutti che Torino poteva essere anche un’eccellente risorsa turistica: i monumenti, le piazze, i caffè dispersi tra vie e quartieri, i mille eventi culturali, il Museo del Cinema all’interno della Mole Antonelliana e la tradizione cioccolatiera. Oggi l’ex capitale d’Italia è diventata una delle mete preferite per le vacanze dai francesi, seguiti da inglesi, altri cittadini europei e poi, ovviamente, americani.

    Così, il Grand Hotel Sitea – uno degli alberghi più lussuosi e celebri della città, al primo posto tra le dimore di lusso su TripAdvisor – non poteva che adeguarsi alla nuova moda turistica. Lo ha fatto introducendo il pacchetto “Viaggio nella Torino storica con Ape Calessino”: lavorando di originalità e allegria, il Sitea propone ai suoi ospiti di visitare i luoghi più suggestivi, romantici e curiosi in sella a un simpatico Ape Calessino, accompagnati da una guida turistica professionale.

    Un’altra idea geniale è poi quella di accogliere gli ospiti a quattro zampe con tanto di gadget e servizi in camera personalizzati, dalla ciotolina griffata al bastoncino delizioso che non vedranno l’ora di assaggiare.

    Al di là di queste piccole chicche all’avanguardia, il Grand Hotel Sitea continua ad essere da anni il punto di riferimento per la clientela illustre che visita Torino per piacere o per affari. Spiega il Direttore Fabrizio Musso: “Disponiamo di 120 camere tra cui tre junior suite e una suite, un’elegante hall nei colori caldi del panna e del rosa, la Sala Carlo Alberto allestita per breakfast d’affari, l’intimo American Bar e infine il pregiato ristorante Carignano, gestito dallo Chef Ruggero Rolando insieme con il Maître Pino Andresini e il Responsabile Food & Beverage Massimo Perra”.

    Se non mancano i pacchetti al sapor di cioccolato o altre deliziose prelibatezze pensate e preparate dallo Chef – la formula “La Torino golosa” prevede proprio un viaggio attraverso le specialità enogastronomiche della città – neppure vengono trascurate le esigenze dei clienti in coppia – “Due cuori sotto la Mole” è dedicato agli innamorati – o single – per loro è stato messo a punto il pacchetto “Viaggio da solo”.

    Da non dimenticare, mentre si sorseggerà un cocktail in compagnia delle tartarughe che popolano il piccolo ma curato giardino dell’hotel, che su queste stesse camere alloggiarono in passato alcuni celebri personaggi amati da tutti: da Marcello Mastroianni a Catherine Deneuve, da Ray Charles a Luis Sepulveda, passando per Salman Rushdie, Maradona, Mohammed Alì e Louis Armstrong.

    Informazioni utili.
    Grand Hotel Sitea
    Via Carlo Alberto 35
    10123 Torino, Italia
    Tel: 011 5170171
    Web: www.grandhotelsitea.it
    E-mail: info@grandhotelsitea.it

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La Dolce Vita

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI