Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Torna sul mercato immobiliare la Maison du Solei

Torna sul mercato immobiliare la Maison du Solei

La tenuta dispone di sessanta stanze, tra le quali si contano 17 camere da letto e 22 bagni

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Il magnate Max Azria ha annunciato di aver messo in vendita, per la cifra di circa 77 milioni di euro, la sontuosa Maison du Solei, appartenuta tra gli altri al celebre e compianto romanziere ed autore televisivo Sidney Sheldon. La residenza che sorge ad Holmby Hills, una delle zone più glamour di Los Angeles, è stata progettata da uno dei nomi più importanti del secolo scorso: l’architetto Paul Williams.

    Azria, stilista 67enne presidente di BCBG Max Azria, un’azienda che possiede più di 20 marchi esclusivi nel campo della moda, detiene tale proprietà immobiliare sin dal 2005. L’imprenditore l’acquistò direttamente da Sheldon, premio Oscar per la miglior sceneggiatura nel 1947 grazie alla commedia “L’intraprendente signor Dick” ed autore di numerose serie tv oggi di culto quali “Strega per amore” (1965-1970) e “Cuore e batticuore” (1979-1984), per una cifra nettamente inferiore a quella richiesta oggi: 12,6 milioni di euro. Oltretutto, Azria ha già provato a vendere lo scorso anno la Maison du Solei e adesso, rispetto al suo precedente tentativo di transazione immobiliare, ha deciso di incrementare di ulteriori tre milioni di dollari la cifra richiesta per il suo acquisto.

    Si tratta di una richiesta importante ma, va sottolineato, perfettamente commisurata agli innumerevoli e lussuosi servizi di cui dispone la proprietà. La mastodontica tenuta occupa ben tre acri di terreno, e dispone di un numero a dir poco impressionante di stanze: addirittura sessanta, tra le quali si contano 17 camere da letto e 22 bagni. All’interno della dimora è possibile assistere alla fusione, perfettamente armoniosa e senza soluzione di continuità, della più raffinata architettura classica con il più ricercato design contemporaneo. Elencare tutti i servizi presenti all’interno di tale sconfinata proprietà è forse impossibile ma ci preme, tuttavia, evidenziare almeno i più ricercati ed esclusivi. La Maison du Solei dispone di un proprio stabilimento balneare privato, che evoca suadenti suggestioni marocchine, con annessi autentici comfort da nababbi quali la sauna e la sontuosa doccia a vapore.

    Non mancano gli svaghi per rendere più denso il proprio tempo libero: dal campo da tennis in vetro incassato, davvero unico nel suo genere, al maxi cinema privato che occupa una superficie di circa 550 metri quadrati.
    Innumerevoli le zone di verde da dedicare al relax ed alle lunghe passeggiate. Percorrendo la tenuta, infatti, incontreremo l’alternanza di un rasserenante giardino zen giapponese, un sobrio e tradizionale giardino all’inglese, un raffinato cortile francese con tanto di camino free-standing ed un esotico giardino marocchino.

    Ville da sogno nella calda Città degli Angeli?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI