NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Torta in oro e diamanti di Angelito Araneta

Torta in oro e diamanti di Angelito Araneta

In occasione dei festeggiamenti per l’avvento del nuovo anno lunare cinese del coniglio, lo chef Angelito Araneta Jr

da in Curiosità, Food & Drink, In Evidenza, Oro
Ultimo aggiornamento:

    torta oro diamanti

    Il celebre chef filippino Angelito Araneta Jr. in occasione delle celebrazione dell’anno lunare cinese del coniglio, ha deciso di realizzare un prezioso dolce ricoperto d’oro e diamanti, su richiesta di alcuni facoltosi clienti asiatici. Il dolce in questione si chiama tikoy ed è una torta di riso dolce, la quale per tradizione viene preparata per i festeggiamenti del Capodanno cinese. Secondo la maggior parte degli economisti la Cina è ormai matura per entrare a far parte a pieno titolo nel mercato del lusso e questo esclusivo dolce ne è un’ulteriore dimostrazione.


    Lo chef e businessman Angelito Araneta Jr. è diventato famoso in tutto il mondo per la realizzazione di pietanze molto lussuose, grazie all’aggiunta di materiali preziosi come oro e diamanti.

    Per celebrare degnamente l’avvento del nuovo anno lunare cinese del coniglio lo chef, su richiesta di alcuni facoltosi clienti asiatici, ha realizzato delle torte di riso dolce a forma di coniglio rese preziose da una copertura di un foglio d’oro 24 carati commestibile, del peso di un carato, che sono state vendute al prezzo di 485 dollari.

    Oltre a queste torte ricoperte d’oro, lo chef Araneta ha rivelato alla stampa che uno dei suoi clienti più facoltosi, di cui non ha voluto rivelare l’identità, ha richiesto la preparazione di una versione più grande ed elaborata della torta tikoy nella quale in aggiunta al prezioso metallo, sono stati aggiunti dei diamanti da 0,2 carati, spendendo per lo splendido dolce ben 2.700 dollari.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàFood & DrinkIn EvidenzaOro
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI