Torte nuziali dei vip: le 9 più costose

Torte nuziali dei vip: le 9 più costose
da in Cioccolato, Food & Drink, Matrimoni di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    The Royal wedding cake prepared for reception in London, UK

    I matrimoni delle star sono sempre più opulenti e, qualche volta stravaganti: in ogni caso le torte nuziali dei vip spesso superano ogni immaginazione, tra piani di glassa reale e cioccolato che sembrano non finire mai. La classica torta da matrimonio a due o tre piani, nelle cerimonie dei personaggi famosi, si trasforma in una vera opera d’arte di pasticceria che sfida la legge di gravità. I dolci nuziali sono sempre più arditi in altezza, con decorazioni extralusso, a volte anche con colori arditi. Nel corso degli anni abbiamo visto torte nuziali da record: vediamo quali sono le più costose.

    Paul McCartney Heather Mills Chocoholic Cake

    Ad aprire la lista è la torta nuziale che ha accompagnato le nozze di Paul McCartney ed Heather Mills. Per l’occasione la coppia scelse la celebre maison inglese Choccywoccydoodah per una torta di solo cioccolato da 4.500 dollari: quattro piani di puro godimento, con ricche decorazioni floreali ovviamente di goloso cioccolato.

    I vip su Instagram posts

    Una delle coppie più discusse e potenti al mondo, come certificato anche da Time, entra nella classifica anche per la torta nuziale. Il matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West è stato coronato da un dolce di sette piani, al gusto vaniglia e frutta, dal costo di 6.685 dollari. Non ci sono immagini ufficiali: l’unica foto postata su Instagram da Franca Sozzani è stata rimossa.

    Michael Douglas Catherine Zeta Jones

    Il matrimonio tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones nel 2000 ha visto protagonista un’immensa torta nuziale a dieci piani, gusto vaniglia, con una cascata di rose bianche e fiori in glassa a decorare il tutto. Il dolce è stato realizzato da Sylvia Weinstock ed è costato 7mila dollari.

    Chelsea Clinton Marc Mezvinsky

    Nel 2010 è stata la volta di Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky che sono convolati a nozze, festeggiando con una torta nuziale da 11mila dollari. Il dolce, da cinque piani, era tutto senza glutine: sotto lo strato di fondente di cioccolato bianco, cinque strati di torta alla vaniglia e mousse di cioccolato e cento rose, orchidee e calle di zucchero a completare l’opera.

    Kris Humphries Kim Kardashian

    Ritroviamo Kim Kardashian in occasione del matrimonio con il giocatore Nba Kris Humphries, avvenuto nel 2011 e durato pochi mesi. In occasione delle nozze, i festeggiamenti sono stati opulenti e magnifici, chiusi da una torta nuziale enorme, in bianco e nero: ogni strato alternava cioccolato, vaniglia e crema di burro. Il costo? 20mila dollari.

    eddie murphy

    Quando nel 1993 Eddie Murphy sposò Nicole Mitchell, la festa di nozze tenutasi al The Plaza Hotel di New York City si chiuse con una torta nuziale che fece parlare a lungo. Altissima e decorata con un’infinità di rose di zucchero in delicati colori pastello, la torta costò 25mila dollari.

    Liza Minnelli David Gest

    Nel 2002 lo showbiz celebra il matrimonio di Liza Minelli e David Gest. Al centro dei festeggiamenti, l’enorme torta alta poco più di 3 metri, in bianco e nero, con fiori e rose di zucchero e dettagli in foglie d’argento. Il costo totale fu di 40mila dollari: i due si separarono 16 mesi dopo.

    Lady D Principe Carlo

    Le celebrazioni per il matrimonio tra il Principe Carlo e Lady D furono un esempio di lusso e magnificenza che ha fatto scuola, tra il lungo strascico della principessa e le magnifiche torte nuziali. Per l’occasione ne furono preparate 27, ma la protagonista fu la torta principale, a cinque piani, da 40mila dollari.

    The Royal wedding cake prepared for reception in London, UK

    A chiudere la lista un altro matrimonio regale in stile inglese, quello tra il principe William e Kate Middleton. A realizzare la splendida torta nuziale fu la celebre cake designer Fiona Cairns: otto piani di dolcezza, con 17 diversi tipi di pasta di zucchero per le decorazioni floreali: il costo totale fu di 80mila dollari.

    1095

    ARTICOLI CORRELATI