Tra le 15mila e le 20mila sterline per un raro whisky Glenlivet all’asta da Bonhams

Tra le 15mila e le 20mila sterline per un raro whisky Glenlivet all’asta da Bonhams

Andrà all'asta il prossimo 12 ottobre a Edimburgo da Bonhams una rara bottiglia di whisky Glenlivet, distillata nel 1881 e imbottigliata nel 1931, con una stima tra le 15mila e le 20mila sterline

da in Aste, Food & Drink, Limited Edition, Liquori pregiati
Ultimo aggiornamento:

    glenlivet asta bonhams

    Ancora un’asta molto particolare per gli amanti dei distillati pregiati che sarà organizzata da Bonhams il prossimo 12 ottobre a Edimburgo dove tra i lotti sarà presente anche un raro whisky Glenlivet con una stima tra le 15mila e le 20mila sterline. Si tratta di una bottiglia unica, distillata nel 1883 e imbottigliata nel 1931 da George & John Gordon Smith e appartenuta al capitano William Smith Grant, pronipote del colonnello George Smith, fondatore della stessa distilleria. Una bottiglia molto rara che, assicurano gli esperti, ha conservato un sapore unico, anche se visto il costo è probabile che rimanga ancora ben chiusa.

    Spesso i whisky più rari e preziosi vengono acquistati non tanto per il loro sapore ma come beni di lusso, veri e propri investimenti che nel corso del tempo vedono aumentare il loro valore, come già accaduto per il raro whisky Dalmore 62 years old acquistato di recente a Singapore.

    Anche in questo caso gli specialisti della casa d’aste, pur assicurando sull’assoluto sapore del whisky imbottigliato ben 80 anni fa, credono si tratterà di un investimento.

    Base d’asta dunque che può raggiungere le 20mila sterline, ma che, a seconda delle richieste, potrebbe superare le aspettative.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteFood & DrinkLimited EditionLiquori pregiati
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI