Tremila sterline per la rara scacchiera con profumi “Mary Chess” degli anni ’30 all’asta

Asta particolare da Bonhams per una serie di rare scacchiere tra cui la Mary Chess, set composto da boccette di profumo risalente agli anni Trenta, e il set in argento in onore dell'incontro del secolo

da , il

    scacchiera mary chess

    Un’asta molto particolare per Bonhams che il prossimo 14 settembre metterà in vendita alcune rare scacchiere tra cui una con boccette di profumo degli anni Trenta, la Mary Chess, dal valore compreso tra le duemila e le tremila sterline. Nel corso della serata sarà così possibile acquistare questa rara scacchiera i cui pezzi sono in realtà piccole boccette e che negli anni Trenta era simbolo del miglior profumo da donna. In aggiunta anche delle lettere recapitate all’azienda Mary Chess tra cui quella di ringraziamento scritta dalla regina di Svezia per il dono del “magnifico set di scacchi”.

    Come per tutte le scacchiere preziose dalla casa d’aste si aspettano grandi risultati per questo pezzo unico che non sarà il solo messo in vendita nel corso della serata.

    Tra i lotti ci saranno anche una scacchiera in argento commissionata dal regista americano Cy Enfielnd nel 1972 per commemorare l’incontro del secolo tra Boris Spassky e Bobby Fischer.

    Altro pezzo importante sarà un raro set in rovere, ebano e avorio del 17° secolo proveniente dal Sud della Germania con una stima tra le 10mila e le 15mila sterline.

    Grande attenzione anche per i vari modelli di scacchiera firmati Jacques Staunton il cui stile nella metà dell’800 divenne poi il modello standard in tutto il mondo e che farà gola ai tanti collezionisti appassionati di scacchi.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati