Speciale Natale

Trussardi pronta a lanciare Trussardi Casa, arredamento di lusso in stile made in Italy

Trussardi pronta a lanciare Trussardi Casa, arredamento di lusso in stile made in Italy

Trussardi lancerà in occasione del prossimo Salone del Mobile di Milano Trussardi Casa, brand del marchio per l'arredo di lusso, in collaborazione con Luxury Living Group

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    trussardi

    Trussardi è pronta ad aprire un nuovo capitolo con il lancio di Trussardi Casa, brand del marchio del Levriero dedicato all‘arredamento di lusso. In collaborazione con Luxury Living Group, società di punta del settore che già si occupa delle forniture e arredi per altri grandi griffe della moda, Trussardi Casa sarà presentata nel corso del prossimo Salone del Mobile di Milano 2014. La maison non è nuova al settore del design e i singoli pezzi d’arredo realizzati già a partire dai primi anni Ottanta lo dimostrano. Con Trussardi Casa lo stile tutto italiano avrà un nuovo grande protagonista.

    Il Gruppo Trussardi ha nel suo Dna il design: moda, arte e gusto fanno parte di un’identità riconosciuta in tutto il mondo. Basti pensare al Trussardi alla Scala, uno dei ristoranti più acclamanti di Milano, che vede chef stellati realizzare vere e proprie opere d’arte del gusto. Se la moda rimane il fulcro delle creazioni della casa del Levriero, è lo stile la cifra caratteristica della maison che è stata in grado di declinarlo in moltissimi progetti al di fuori delle passerelle.

    Accessori, abiti, ma anche collaborazioni con aziende di settori molto diversi, come quello automobilistico: c’è poi il design a cui Trussardi si è dedicato con singoli progetti fin dagli anni Ottanta.

    Trussardi Casa nasce per portare lo stile della casa di moda anche nel settore dell’arredo di lusso in tutta la sua completezza. Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo, ha sviluppato in collaborazione con Luxury Living Group una linea di mobili e complementi adatti a una casa contemporanea ed elegante, interpretata in chiave milanese.

    Realizzate in collaborazione dell’architetto Carlo Colombo, le collezioni vogliono esprimere lo stile della maison, dove il lusso e l’eleganza sono discreti ma perfetti nella loro artigianalità e cura del dettaglio.

    I tessuti e i legni pregiati si uniscono alle pelle e diventano interpreti di una modernità che rimane classica. Trussardi Casa comprenderà soluzioni giorno e notte, complementi d’arredo come lampade e tappeti: tutto pensato per una casa elegante, internazionale, classica e raffinata al contempo.

    Trussardi è un marchio di lifestyle e con Trussardi Casa si rafforza il legame che storicamente abbiamo con il mondo del Design”, ha spiegato Tomaso Trussardi, Ceo del Gruppo. “La collezione di arredamento è un’estensione naturale della moda Trussardi e incarna i valori e i codici stilistici tipici del marchio. Sono molto felice di questa collaborazione con Luxury Living Group, un partner eccellente per portare avanti il concetto di Made in Italy anche nel Design, quarto ambito d’azione del Gruppo Trussardi insieme a Moda, Food e Arte”. Per scoprire le collezioni Trussardi Casa non ci resta che aspettare il Salone del Mobile di Milano.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI