NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Trussardi: una mostra celebra il centenario della maison

Trussardi: una mostra celebra il centenario della maison

Quest'anno Trussardi celebra il suo primo centenario con una mostra che sarà inaugurata il prossimo 13 gennaio a Firenze dal titolo 8 e mezzo, come l'opera di Fellini

da in Arte, Eventi, Moda
Ultimo aggiornamento:

    trussardi centenario

    Quest’anno Trussardi compie il centenario e per l’occasione la Fondazione Nicola Trussardi inaugurerà dal 13 gennaio al 6 febbraio una mostra, organizzata da Massimiliano Gioni e con la partecipazione di Fondazione Pitti Discovery, che riunisce tutti i più grandi artisti a cui la Fondazione ha sempre dato ampio spazio di espressione nella sua sede milanese. La mostra, intitolata “8 e mezzo”, sarà allestita alla stazione Leopolda di Firenze ed è una celebrazione del lavoro della Fondazione della nota casa di moda e prende in prestito il titolo dalla nota pellicola di Federico Fellini.

    Trussardi, il noto marchio del levriero, quest’anno compie il suo primo centenario e per l’occasione la Fondazione Nicola Trussardi, dedita all’arte, organizzerà alla stazione Leopolda di Firenze una mostra che presenterà nuovamente tutti gli artisti che nel corso degli anni la fondazione ha sostenuto. L’evento, che si chiamerà “8 e mezzo” e che sarà inaugurato il 13 gennaio, è realizzato assieme alla Fondazione Pitti Discovery e riunirà nel capoluogo toscano le opere di 13 artisti internazionali.

    Tra questi Darren Almond, John Bock, Maurizio Cattelan, Paul McCarthy, tutti artisti che negli ultimi dieci anni si sono imposti nel panorama internazionale dell’arte. La mostra prende spunto dalla famosa pellicola di Fellini ed è la prima manifestazione organizzata per celebrare il centenario della famosa casa di moda.

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteEventiModa
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI