Speciale Natale

Tsarevna Swan, l’anello con diamanti da record che monta più pietre al mondo

Tsarevna Swan, l’anello con diamanti da record che monta più pietre al mondo

Arriva da Kiev l'anello con diamanti da record, il Tsarevna Swan, che al costo di 1,3 milioni di dollari, monta il maggior numero di pietre al mondo, ben 2

da in Diamanti, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Tsarevna Swan anello

    Un anello da record che racchiude in un dito una piccola miniera di diamanti. È il Tsarevna Swan, creato da Lobortas Classic Jewelry House, gioielleria specializzata di Kiev, Ucraina, che monta il maggior numero di pietre al mondo, ben 2.525 diamanti per un totale di 10,48 carati. L’anello è così entrato nel Guinness dei Primati grazie al numero di pietre montate che hanno fatto salire il prezzo a 1,3 milioni di dollari. Tutte le pietre sono eccezionali e provengono da Shrenuj, produttore di diamanti originario di Mumbai, in India.

    In fatto di record gli anelli con diamanti sembrano essere i re dei primati. L’oro certo, ma a rendere preziosi i gioielli sono senza dubbio i diamanti.

    Alcune maison hanno fatto del connubio anello-diamanti un marchio di fabbrica tanto da diventare un simbolo. Che siano di Tiffany, di Bulgari o di Cartier, si tratta sempre di preziosi splendidi che diventano un vero pegno d’amore.

    Nel caso del Tsarevna Swan si tratta però di un vero esempio di arte orafa sopraffina. Per modellare l’oro bianco e creare il disegno e la progettazione sono state necessarie 530 ore, mentre più di 3.200 ore sono servite per montare uno per uno i 2.525 diamanti.

    Il gioiello al momento si trova esposto a Kiev: chissà se mai arriverà sul mercato per la gioia degli appassionati.

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiamantiGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI