Tsumori Chisato per Ladurée, i macarons si vestono di fiori

Tsumori Chisato per Ladurée, i macarons si vestono di fiori
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Ladurée Macarons Tsumori Chisato

Una nuova collaborazione che unisce la moda e il design con l’alta pasticceria. Ladurée ha infatti presentato una nuova confezione per i suoi iconici macarons firmata da Tsumori Chisato. Realizzata per celebrare il 150° anniversario della maison dei suoi straordinari pasticcini dai bellissimi colori pastello, per la loro delicatezza e bellezza sono adatti come dolce regalo per tutti i momenti più belli. Chisato ha dato il suo tocco personale nello stile tipico della tradizione giapponese con delicati fiori di ciliegio rivisitati con un tocco glamour.

Una linea ispirata al rosa sia nei colori che nei sapori. Lo chef Vincent Lemains ha lavorato a lungo per realizzare dei macarons dal delicato sapore di ciliegia a cui è abbinata anche una candela, sempre aromatizzata alla ciliegia e dal delicato color roseo.

Ladurée ha voluto così festeggiare il 150° anniversario della maison collaborando con uno dei più importanti designer del Sol Levante. Qui infatti i macarons della celebre pasticceria sono un vero must tanto che per il lancio della sua prima linea di prodotti di bellezza e make up Les Merveilleuses de Ladurée è stato scelto proprio il Giappone.

La nuova confezione è solo l’ultima collaborazione della maison con le grandi firme della moda e del design come John Galliano, Christian Louboutin o Marni, o come quella firamta dallo stilista inglese Matthew Williamson che aveva firmato l’edizione speciale in occasione della Fashion Week di Londra.

Insomma, ogni scusa è quella giusta pur di assaporare i macarons Ladurée, meglio ancora se in confezioni limited edition.

306

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 11/02/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento