Tute eleganti 2015: i modelli chic da donna per essere perfetta in ogni occasione [FOTO]

13/05/2015

Jumpsuit griffati per ogni look, le idee delle maison per il capo cult della stagione

Tute eleganti 2015: i modelli chic da donna per essere perfetta in ogni occasione [FOTO]

Must have della stagione, le tute eleganti delle collezioni 2015 sono una soluzione perfetta per essere eleganti in ogni occasione. Da abito da lavoro, oggi le jumpsuit sono diventate un capo irrinunciabile per le fashion victim, sempre attente ai dettami della moda. Tante infatti le griffe dell’alta moda che le hanno proposte sulle passerelle, dai modelli più casual fino a quelli elegantissimi e adatti come abiti da cerimonia. Dalle sfilate al vostro guardaroba, vediamo quali sono i modelli più chic per questa stagione.

Le tute eleganti hanno conquistato lo street style in tutto il mondo ma rappresentano anche un’alternativa al classico abito con pantaloni da cerimonia. Come ogni outfit, hanno bisogno degli accessori giusti per interpretare lo stile del momento: se la scelta cade su un look da sera, vanno abbinate ai tacchi alti, magari scegliendo tra le scarpe da cerimonia più eleganti della stagione 2015. Se invece si opta per uno stile informale, si possono scegliere modelli urban chic, da impreziosire con gioielli e foulard o con borse di alta moda, giocando tra l’eleganza e lo street style.

Tutte le case di moda propongono jumpsuit adatti in ogni occasione, facendo leva sul tocco retrò di un capo che nasce come abito da lavoro e che viene reinventato dalla moda con modelli di tendenza. Stella McCartney, fedele al suo stile, propone tute unite monocromatiche su toni naturali, a partire dal total white con maniche lunghe o nella nuance sabbia a mezze maniche e taschine in vita. Per la sera, modello più elegante in nero con zip e grandi inserti floreali stampati.

Per Giorgio Armani è un capo che racchiude l’essenza della sua moda, con linee rigorose e perfette eppure sempre femminile. Così le jumpsuit della linea Emporio Armani per il 2015 si vestono di tessuti leggeri, come il modello in crepe con maniche corte nel blu accesso che ha segnato gran parte delle collezioni di quest’anno; classico e senza tempo, il modello in strech nero con maniche lunghe.

Dior invece opta per jumpsuit multicolor che si trasformano in body, a seguire le forme, con stampe e inserti geometrici in un rimando continuo agli Anni Settanta, con fiori e linee che si intersecano: spettacolare il modello senza maniche a righe verticali in brillanti paillettes écru e oro o effetto optical écru e verdi.

Atelier Versace crea un outfit perfetto per la sera con jumpsuit strech asimmetrici, giocando con tagli e scollature per esaltare la sensualità e la femminilità. Se volete scoprire altri modelli chic di tute eleganti per il 2015, non perdetevi la nostra gallery!
[vedianche type=”battle” id=”60349″]