Tutte le borse di Gucci per l’Autunno/Inverno 2017-2018, la collezione e i modelli per la stagione [FOTO]

La nuova collezione di borse Gucci per l’Autunno/Inverno 2017-2018 ci propone creazioni in pellami molto pregiati e in forme raffinate: dalle borse a tracolla a quelle a mano e a spalla, ecco le foto dei modelli di borse Gucci per la stagione da non perdere

da , il

    Tutte le borse Gucci Autunno/Inverno 2017-2018 celebrano uno stile sofisticato ma non disdegnano accenti più grintosi e moderni. La maison italiana punta anche quest’anno a stupire inserendo tra i suoi nuovi arrivi per i mesi freddi creazioni in pellami molto pregiati come quelli esotici, ma anche modelli in velluto in linea con i trend del momento. Borse a tracolla mini o con applicazioni vistose, articoli a spalla e a mano più bon ton, diamo uno sguardo nel dettaglio ai modelli per la stagione dalla collezione di borse Gucci da non perdere.

    Velluto e forme mini, le borse a tracolla Gucci per l’inverno 2018

    Borsa in velluto blu
    Borsa a tracolla in velluto Gucci

    Nella linea di borse a tracolla Gucci conquistano facilmente la scena i modelli in velluto, un trend che quest’anno segna tutte le collezioni delle grandi case di moda, come abbiamo notato anche osservando la nuova collezione di borse Prada.

    Le borse in velluto Gucci sono previste in forme squadrate con classica patta di chiusura con logo GG, creazioni decorate quest’anno con inserti di grandi dimensioni a tema floreale in tinte a contrasto con quelle della base.

    A chi ama uno stile più bon ton sono dedicate le mini bags dalle forme più piccole, a cominciare dai modelli della linea Sylvie in pelle opaca, in tela GG Supreme o con nastri che ripropongono il mitico motivo Web a fasce simbolo della maison.

    Borse a mano Gucci: le più eleganti dal catalogo 2018

    Borsa a mano nera Gucci
    Borsa a bauletto Gucci con manico Bamboo

    Nella serie di borse a mano Gucci tornano le forme della linea Sylvie in versioni più grandi, con tracolla regolabile e rimovibile, manico unico superiore e con una pioggia di inserti in metallo a tema animale che di certo non passano inosservati.

    Ben più eleganti nello stile le borse a mano della linea Queen Margareth, anche in pelle di pitone oppure in pelle trapuntata bicolore, mentre a chi ama uno stile più sbarazzino sono dedicate le borse di pelle con grande farfalla che chiude la patta frontale.

    Le borse a spalla più fashion dalla nuova collezione Gucci Autunno/Inverno 2017-2018

    Mini bag in tessuto GG Supreme Gucci
    Borsa a spalla in tessuto GG Supreme Gucci

    A chi ama le borse a spalla Gucci dedica i suoi originali zaini piccoli e medi in pelle a tinta unita o con inserti in metallo di farfalle, gli stessi che tornano lungo i marsupi in pelle della collezione.

    La linea di shoulder bag premia forme più grandi, dalle borse a bauletto in pelle nera con manico Bamboo in legno e tracolla a catena in maglia metallica, alle borse da lavoro dallo stile minimal più raffinate con zip che decora la fascia Web lungo il pannello frontale.

    Qual è la borsa Gucci più bella dalla nuova collezione?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati