Bicchieri da vino: quali scegliere per una degustazione perfetta

26/04/2021

I bicchieri perfetti per degustare al meglio il vino rosso e il vino bianco esistono. Ecco quali sono e dove acquistarli per eventi e cene importanti

Bicchieri da vino: quali scegliere per una degustazione perfetta

Conoscere tutte le tipologie di bicchieri da vino non è sempre facile, dai Baloon ai Flute, il mondo degli accessori legati al mondo del vino è molto variegato. Se state organizzando una cena importante, sapere quali sono i bicchieri adatti a ogni bottiglia diventa essenziale, quali sono i bicchieri da vino bianco e quelli da vino rosso giusti? Ecco come sceglierli e dove acquistarli.

Bicchieri per vino bianco

Quando si parla di vino bianco, bisogna scegliere con attenzione il bicchiere giusto. In questo caso sono due le parole d’ordine da non dimenticare mai: flute e bicchieri a tulipano o Sauvignon.

YourMurano, flute in vetro di Murano

Questi bicchieri da vino bianco di YourMurano sono certificati al 100% dal marchio di origine. Disponibili su Amazon, sono realizzati in vetro di Murano e sono leggeri, di alta qualità e prodotti attraverso una particolare combinazione di vetro soffiato e foglia d’oro massiccio 24 kt.

flute vetro di murano
Foto Amazon | YourMurano, flute in vetro di Murano

ZKHD, bicchieri di cristallo

Oltre ai flute, dicevamo che per il vino bianco sono assolutamente perfetti anche i bicchieri a tulipano. Per questo vi consigliamo il set da due di ZKHD. Eleganti e pratici, questi bicchieri, realizzati in cristallo, sono ideali per un evento o una degustazione piuttosto importante.

bicchieri tulipano vino bianco
Foto Amazon | ZKHD, set da 2 bicchieri a tulipano

RÖD WINE, Calici in Cristallo Senza Piombo

La nostra ultima proposta per quanto riguarda i bicchieri da vino bianco sono i calici in cristallo, senza piomo, di RÖD WINE. Resistente, lavabile in lavastoviglie e adatto all’uso quotidiano, questo bicchiere da vino è realizzato utilizzando tecniche ecosostenibili e attraverso il cristallo rafforzato al titanio, che lo rende più duraturo e resistente.

 

Foto Amazon | Rod Wine bicchieri

 

Bicchieri da vino rosso

Per quanto riguarda, invece, i bicchiri da vino rosso, quelli da tenere a mente e da utilizzare per servire i vostri vini preferiti, ad una cena con gli amici o ad un evento, sono i Ballon, piccolo e grande, e i bicchieri Borgogna.

RÖD WINE, Calice in cristallo senza piombo

Anche per i vini rossi vi proponiamo i bicchieri da vino di RÖD WINE. In questo caso, cambia la forma, essendo studiato per ospitare vini rossi. La coppa, infatti, è più ampia, per permettere una maggiore ossigenazione del vino e conservare meglio i suoi profumi. Anche questo, come il modello per i vini bianchi, è realizzato in cristallo rafforzato al titanio e può essere lavato in lavastoviglie.

bicchiere da vino rosso
Foto Amazon | RÖD WINE, Calici in Cristallo Senza Piombo

Elixir Glassware, set di 4 bicchieri da vino rosso

I bicchieri da vino rosso proposti da Elixir Glassware sono in 100% cristallo senza piombo, eleganti e perfetti per tutti i vostri vini rossi preferiti. Inolter, ogni bicchiere da vino è sapientemente modellato e soffiato a mano da artigiani secondo i metodi tradizionali.

bicchiere da vino rosso set
Foto Amazon | Elixir Glassware, set di 4 bicchieri da vino rosso

NAXIAOTIAO, bicchieri con foglia oro 24 kt

Infine, concludiamo la nostra selezione di calici da vino con il set da 6 di vino molto eleganti di Naxiaotiao. Questi bicchieri sono tagliati a freddo con il laser e sono realizzati in cristallo con foglia d’oro 24 kt. Anche qui, parliamo di un set perfetto per eventi molto importanti ed eleganti.

bicchieri vino bianco cristallo
Foto Amazon | NAXIAOTIAO, bicchieri con foglia oro 24 kt