Tutti gli alberi di Natale visti alla Casa Bianca [FOTO]

Sono tantissimi gli alberi di Natale che hanno decorato la Casa Bianca nel corso degli anni: mode e tendenze hanno trasformato la casa del Presidente degli Stati Uniti in un vero e propio villaggio natalizio. Un compito affidato principalmente alle First Lady, come Melania Trump e Michelle Obama, che nel corso degli anni ne hanno scelto la forma e il tema. Noi li abbiamo raccolti tutti in una carrellata imperdibile.

da , il

    Holiday decorations at the White House

    Una carrellata di tutti gli alberi di Natale visti alla Casa Bianca, i più belli realizzati in passato che hanno addobbato le sale presidenziali durante le feste. Da Obama a Clinton passando per le nuove e scintillanti decorazioni di Melania Trump, ecco quali sono gli alberi di Natale più belli visti alla Casa Bianca e che difficilmente scorderemo.

    2017, Donald e Melania Trump

    lalbero di natale nella blue room della casa bianca 2017

    Per il primo Natale alla Casa Bianca, Melania Trump ha scelto un allestimento pieno di luci e decisamente sfarzoso

    2016, Barack e Michelle Obama

    Foto di rito ufficiale per gli Obama dinanzi all’albero di Natale della Blue Room della Casa Bianca.

    2016, Barack Obama

    Nel tempo, abbiamo imparato ad ammirare lo stile misurato e sobrio degli Obama, che si riflette anche in delle semplici decorazioni di Natale. Nel 2016, l’ultimo Natale alla Casa Bianca per loro, l’albero fu dedicato ai militari e alle loro famiglie.

    2013, Barack Obama

    Siamo nel 2013, alla presidenza c’è Barack Obama. La First Lady Michelle ha curato nei minimi dettagli gli arredi per le feste: nella foto si possono ammirare gli alberi di Natale della East Room, con al centro una Natività di manifattura napoletana del 1700.

    2012, Barack Obama

    Siamo nel 2012, ancora con Obama alla presidenza. Questa volta l’albero nella Sala Presidenziale è completamente rosso, il colore principe delle feste.

    2010, Barack Obama

    Siamo nel 2010 e l’albero di Natale scelto per la Sala Presidenziale è molto sobrio ed elegante con decorazioni di colore dorato, che si raccordano ai tendaggi.

    2004, George W. Bush

    Siamo nel 2004, alla presidenza c’è George W. Bush. Il tema è “I’m Dreaming of a White Christmas” curato dalla First Lady Laura Bush.

    1994, Bill Clinton

    Siamo nel 1994, alla presidenza c’è Bill Clinton al suo secondo anno di mandato. La First Lady è Hillary e il suo albero di Natale rispecchia decisamente il gusto pesante degli anni 90 e 80, quando le decorazioni erano abbastanza kitsch.

    1993, Bill Clinton

    Una foto di famiglia per i Clinton dinanzi all’albero di Natale della White House.

    1991, George H. W. Bush

    Siamo nel 1991, alla presidenza c’è George Bush Senior. Nella foto lo vediamo assieme alla moglie Barbara dinanzi all’albero di Natale della Blue Room.

    1986, Ronald Reagan

    Anno 1986, alla presidenza c’è Ronald Reagan, che qui posa nella abituale foto di rito con la moglie, dinanzi all’albero di Natale della Blue Room.

    1961, John F. Kennedy

    Andiamo ancora più indietro nel tempo fino agli anni 60 con l’albero di Natale dei Kennedy.