Ul Furmighin, i sapori e la tranquillità delle Alpi Svizzere

Ul Furmighin è il luogo ideale per assaporare la cucina tipica delle Alpi Svizzere, in un ambiente accogliente e caratteristico

da , il

    Interno Furmighin

    Per chi si trova a soggiornare in Nord Italia, la piccola osteria Ul Furmighin è uno di quei posti che vanno decisamente tenuti in considerazione. E’ un luogo semplice ma caratteristico dove poter gustare la cucina tipica della regione, l’ideale per chi cerca tranquillità e aria buona.

    Situata a Sagno, ex comune del Canton Ticino che si trova nella Valle di Muggio su un dosso del Monte Bisbino, Ul Furmighin (letteralmente “la piccola formica“) è una società che nasce innanzitutto per rivalorizzare la zona, grazie alla sua cucina semplice, ma raffinata, e alla sua bottega dove è possibile acquistare prodotti di gastronomia freschi e decisamente gustosi. Pane, formaggi (specialmente i tipici Formaggini della Valle di Muggio), salumi, uova, latte e latticini, miele, frutta e verdura sono solo alcuni dei prodotti in vendita, tutti provenienti da fornitori locali. La tutela della produzione del luogo e la salvaguardia dei cibi originari della zona sono fondamentali per Ul Furmighin, che può vantarsi di essere un Presidio Slow Food, a riconoscimento di un impegno culturale e di qualità che lo ha sempre contraddistinto.

    Il ristorante può ospitare, nelle sale principali al piano terra, fino a 35 persone. All’esterno sono disponibili 70 posti a sedere affacciati su un giardino attrezzato. Al primo piano ci sono sale che ospitano fino a 40 persone, con una cucina indipendente e un camino, in cui possono avvenire seminari, convegni e riunioni. Ul Furmighin è la location perfetta per incontri aziendali o lavorativi di piccoli gruppi alla ricerca della semplicità senza rinunciare al comfort.

    La tavola imbandita

    Il secondo piano è adibito ad alloggio, con le sue 6 camere, tra singole, doppie e una familiare, per complessivi 16 posti letto. Non c’è luogo migliore per chi desidera fuggire dal caos della città e della vita quotidiana e trascorrere un weekend in montagna. Per chi invece preferisce coccolarsi di più, il consiglio è sempre quello di prendere in affitto una delle bellissime ville in Nord Italia o sulle rive del Lago di Como e sfruttarla come punto di partenza per visitare le zone limitrofe. In questo caso, Ul Furmighin è sicuramente una delle tappe imprescindibili di un tour in Svizzera.

    Per ulteriori informazioni: http://www.furmighin.ch/home/

    Se state pianificando una vacanza in Nord Italia o sul Lago di Como, consultate il sito di Cernobbiodeluxe.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati