Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Un’altra “Casa Bianca” per Richard Nixon

Un’altra “Casa Bianca” per Richard Nixon

La tenuta propone più di 15.000 metri quadrati di spazio

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Tutti conoscevano Richard Nixon e parte della sua storia alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Tuttavia, ben pochi sanno cosa fece dopo le sue dimissioni dalla carica di presidente. La cosa più interessante da sapere a riguardo, è che aveva una “Casa Bianca” tutta per sè. Scherzi a parte, il vero nome della sua ampia abitazione è “La Casa Pacifica” o “La Casa della Pace“, che si trova sulla costiera californiana. In queste mura sono state prese le principali decisioni riguardanti la guerra fredda, ed è anche avvenuta la sua guarigione dopo la grave malattia che lo colpì tempo fa. La bellissima casa dell’ex presidente, è attualmente sul mercato per la cifra di 75 milioni di dollari (oltre 70 milioni di euro).

    “La Casa Pacifica” dei Nixon ha ospitato tantissime celebrità, come Frank Sinatra, John Wayne, l’ultimo presidente del Vietnam del Sud, Tom Hayden e Jane Fonda… Ma sicuramente la lista di coloro che hanno soggiornato in questa casa è ancora lunga! Parlando più nello specifico dell’abitazione, i Nixon la comprarono nel 1969 per $ 340.000 (a detta del Los Angeles Times) o per meno di due milioni dollari (come riportato invece sul Wall Street Journal). In seguito, precisamente nel 1980, l’ex presidente e la sua famiglia vendettero la tenuta al loro buon amico Gavin Herbert, senza divulgare il prezzo di tale vendita privata. Egli fece alcuni piccoli cambiamenti all’abitazione e, per i successivi 35 anni, questa fu la casa della sua famiglia, che curò prendendola molto a cuore.

    La casa dell’ex presidente offre un particolare design in stile spagnolo, ed è stata progettata dall’architetto Carl Lindbom. La tenuta propone più di 15.000 metri quadrati di spazio, in cui sono comprese la casa padronale realizzata con esterni in stucco bianco, e le pensioni adiacenti ed i vari alloggi del personale che seguono lo stile dell’abitazione di maggiore importanza e che propongono diverse comodità e particolarità. La proprietà principale comprende una grande area giorno, una suite, diverse camere da letto, una piscina, alcuni orti circostanti ed un pozzo privato.

    Un paradiso nelle mani di Gavin Herbert, che attualmente ha 83 anni ed è alla ricerca di acquirente che tenga la casa così come ha fatto lui e che, ovviamente, sia pronto a spendere 75 milioni di dollari per un ambiente di alto valore storico e artistico. Chi diventerà il nuovo “custode” de La Casa Pacifica di Nixon?

    Gli Stati Uniti fanno parte dei mercati più vivi per gli immobili di lusso internazionale. Una prova? Guarda qui le più belle case in vendita: http://it.luxuryestate.com/stati-uniti

    Fonte della notizia: Casa.it

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/04/2015 10:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI