Un altro milionario abbandona il lusso per la carità

Un altro milionario abbandona il lusso per la carità

L’ennesimo milionario che decide di vendere tutto per dedicarsi alla beneficenza: questa volta si tratta dell’inglese Jon Pedley , la cui decisione deriva da un cammino spirituale intrapreso dopo un incidente quasi fatale

da in Alta Società, Beneficenza, Follie milionarie, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Fattoria Justices Farmhouse

    Possiamo chiamarla tendenza? Ancora un altro milionario ha deciso di “saltare il fosso”, vendere la sua casa e tutte le sue imprese, e di trasferirsi in Uganda per dedicarsi a progetti di beneficenza rivolti ai bambini. Come saprete non è assolutamente né il primo caso né un episodio isolato, ma l’ennesimo esempio di stravaganza da parte dei milionari. Non voglio assolutamente insinuare che la cosa sia sbagliata o che non sia un azione lodevole o meritevole di stima, ma mi sembra un po’ strano che da un giorno all’altro un uomo pensi di abbandonare tutto e cambiare radicalmente la sua vita. Bill Gates ad esempio ha condiviso parte della sua fortuna con i meno fortunati, ma non ha certo pensato di vendere tutto e fare l’eremita.

    Il milionario in questione è l’inglese Jon Pedley, un ex carcerato che possiede, o forse è meglio dire possedeva, una grande azienda di telecomunicazioni. A quanto pare la decisione di abbandonare tutto è arrivata, secondo quanto riferito dal Daily Mail, dopo un incidente d’auto quasi fatale avvenuto nel 2002, che ha condotto Jon Pedley in un cammino spirituale che gli ha permesso di imboccare la strada della carità.

    Il suo progetto è quello di mandare in Uganda volontari che possano contribuire a sostenere i bambini orfani del luogo, in pericolo di vita a causa della povertà e di malattie mortali quali l’AIDS, molto diffusa in questi luoghi. Proprio per finanziare tale progetto il milionario sta vendendo Justices Farmhouse, una fattoria del sedicesimo secolo sita ne villaggio di Finchingfield in North West Essex. La casa dispone di cinque camere da letto, un grande giardino con terrazza, uno stagno e un’altra casa di villeggiatura più piccola.

    La proprietà è attualmente in vendita per 999.950 sterline. Pedley ha dichiarato ai giornalisti del Daily Mail che non è mai stato più sicuro di nulla nella sua vita, a quanto pare quindi non si tratta di un colpo di testa, ma di una decisione maturata grazie alla fede.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàBeneficenzaFollie milionariePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI