Un altro raro fumetto di Batman all’asta

Un altro raro fumetto di Batman all’asta

Potrebbe raggiungere la stratosferica cifra di 400

da in Collezionismo, Limited Edition, Batman, news
Ultimo aggiornamento:

    batman fumetto

    Da qualche tempo sembra che i fumetti rari stiano vivendo una seconda vita attraverso il mondo delle aste, trasformandosi anche in un ottimo investimento. Quello che vedete in foto rappresenta un fumetto di Batman acquistato per 1.200 dollari molti anni or sono, potrebbe raggiungere la stratosferica cifra di 400.000 dollari, lo ha rivelato Ed Jaster, Vice Presidente di Heritage. La vendita si terrà nei giorni del 5-6-7 agosto presso, appunto, la Heritage Action Galleries.

    Il pezzo che verrà battuto è davvero eccezionale. Il CGC Certified VF-7.5 Detective Comics numero 27 è stato comprato nel 1974 da un giovane studente presso una libreria alla Hawaii. Successivamente egli risalì alla donna che lo vendette presso una edicola nel 1939. Anno importante per la storia di Batman.

    Il personaggio infatti esordì nel maggio di quell’anno proprio sul numero 27 della rivista ed è diventando una delle icone più importanti del fumetto del filone dei supereroi. Quindi quello all’asta praticamente rappresenta la prima uscita.

    Il fumetto è stato completamente restaurato e in tutto, quindi, ha avuto solo due proprietari.

    Ma evidentemente è l’anno del Pipistrello, visto che all’inizio di quest’ anno un altro fumetto di Batman è stato battuto per la clamorosa cifra di 1.075.000 dollari.

    Tornando a questa asta, si prevede che il ricavato verrà utilizzato dal proprietario per pagare l’istruzione universitaria del figlio. Batman, insomma, farà ancora del bene 70 anni dopo.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollezionismoLimited EditionBatmannews
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI