Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Un appartamento ad Hogwarts

Un appartamento ad Hogwarts

Questo progetto è uno dei più prestigiosi e lussuosi della zona

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Vicino Londra sono stati ricostruiti interamente i set usati per girare i film di una delle saghe cinematografiche più amate degli ultimi anni, quella che ha come protagonista Harry Potter. Ma alcune scene dei film sono state realizzate in luoghi reali: ad esempio, la gran parte delle location di Hogwarts, la scuola di magia in cui studia Harry, sono state realizzate al Royal Connaught Park, un complesso residenziale che si trova in Inghilterra, a Bushey, nell’Hertfordshire, poco fuori la città di Londra. Il Daily Mail UK ha da poco reso nota la notizia che ora sarà possibile vivere nei luoghi resi magici da Harry Potter.

    Il Royal Connaught Park, fino al 1977, è stata davvero una scuola, ma non di magia. Era un istituto maschile, la Royal Masonic School; in seguito, fino al 2007 è diventata l’Università Internazionale degli Stati Uniti. Nel 2009 la struttura è stata acquistata da un gruppo specializzato in restauri e ristrutturazioni, Comer Homes, che ha pensato di convertirla in un complesso residenziale di lusso. Al momento sono stati portati a compimento 28 nuclei abitativi che quindi sono stati messi in vendita, per un costo che varia dalle 649 mila sterline (circa 870 mila euro) fino a toccare cifre di quasi 3 milioni di sterline (poco meno di 4 milioni di euro).

    I fortunati che si potranno assicurare un’abitazione all’interno del nuovo residence avranno non solo locali arredati con tutti i comfort tipici della contemporaneità, ma soprattutto potranno condividere spazi di grande suggestione. Infatti, l’impresa di ristrutturazione ha deciso di mantenere invariati quelli che si possono considerare i luoghi iconici di Hogwarts. Quindi, il salone principale, che nei film è la sala mensa degli studenti di magia, ha conservato intatto il suo fascino, e potrà essere utilizzato per banchetti, ricevimenti di nozze e feste.

    Anche la Torre di Astronomia non ha subito modifiche rispetto a come la si può vedere nei film; e la Torre in cui vive il preside di Hogwarts, Albus Silente, è stata incorporata in una delle abitazioni. Per il resto si è cercato di mantenere il più possibile gli elementi strutturali originali, come ad esempio scale e finestre, e si sono aggiunti locali quali la piscina, un’area fitness, e il ristorante. Un altro valore aggiunto delle abitazioni che si sono ricavate dal Royal Connaught Park è che sono tutte diverse le une dalle altre, quindi uniche e originali.

    Scopri le favolose ville del Regno Unito in vendita sul sito
    Luxury Estate

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI