Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Un crowdfunding per comprare la casa dei Kennedy

Un crowdfunding per comprare la casa dei Kennedy

Volete possedere una quota della casa del magnate dell'editoria William Randolph Hearst e anche location della luna di miele di Jackie e John Fitzgerald Kennedy?

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Si tratta probabilmente del più curioso caso di crowdfunding al mondo, dal momento che ciascuno degli investitori in questo progetto potrà dire di possedere una quota della tenuta di Beverly Estate, un tempo nido d’amore del magnate dell’editoria William Randolph Hearst, ma anche della luna di miele di Jackie e John Fitzgerald Kennedy, nonché tra i luoghi più famosi delle riprese del film cult Il Padrino (memorabile, per esempio, la scena della testa di cavallo nel letto del Padrino).

    Gli imprenditori disposti a investire un minimo di 125mila dollari (poco più di 200mila euro) per una “unità” della casa riceveranno un ritorno garantito del 5% sul loro investimento, con la possibilità di arrivare fino anche al 20%. La campagna è già partita sull’omonima piattaforma web e si unisce alle molte altre iniziative di crowdfunding simili che promettono una barriera inferiore di ingresso, unita ovviamente a un rischio condiviso. Ma come funziona esattamente questo nuovo tipo di investimento?

    In sostanza, il proprietario della tenuta vuole ottenere un prestito per rinnovare l’imponente struttura che comprende, tra le altre cose, diciannove camere da letto, quaranta bagni, una discoteca, un’imponente biblioteca e due sale di proiezione; invece di chiedere il denaro a una banca, ha creato un progetto di crowdfunding che prevede il 5% degli interessi da versare in contanti agli imprenditori. Il numero massimo di investitori consentito è di 320: ciascuno di essi potrà investire quanto denaro vuole (partendo ovviamente da un minimo di 125mila dollari) in questa operazione che servirà a raccogliere un totale di 40 milioni di dollari. Il round di finanziamento si concluderà ufficialmente il 31 Luglio 2017. Del resto, in un mercato mutevole e in crisi come quello contemporaneo, gli investimenti immobiliari sono sempre i più sicuri.

    Ma non finisce qui.

    Gli investitori, infatti, possono anche usufruire di un grosso sconto (che arriva fino a un massimo di circa 50mila euro) qualora volessero affittare la casa per realizzare eventi cui potranno invitare gli ospiti prestigiosi indicati in una speciale lista consultabile sul sito. La casa, una dimora tentacolare in stile mediterraneo, è stata progettata nel 1927 dall’architetto Gordon Kaufmann su richiesta del dirigente bancario Milton Getz. Successivamente, nel 1946, è stata acquistata da William Randolph Hearst, quindi nel 1953 i Kennedy la usarono per la loro luna di miele, per poi trasformarla nel quartier generale per la campagna presidenziale di JFK.

    Visita la nostra pagina e continua a farti stupire dai fantastici immobili in vendita nella città di Los Angeles.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI