NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Un’intera isola degli Emirati in vendita per 193 milioni

Un’intera isola degli Emirati in vendita per 193 milioni

L’Al Hamra Village si estende su una superficie di cinque milioni di mq e si trova a sud della città di Ras Al Khaimah e si sviluppa intorno a lagune di acqua salata, un campo da golf e porto turistico

da in Alta Società, Curiosità, Emirati Arabi, news
Ultimo aggiornamento:

    Rak island

    Tutti coloro i quali hanno le possibilità o la velleità di fare qualche operazioni immobiliare, traendo profitto dalla passata crisi immobiliare che ha interessato, tra gli altri, anche gli Emirati Arabi Uniti, drizzi le antenne. Già, perché c’è la possibilità di comprare un’isola di 2,3 milioni di metri quadrati presso il Ras Al Khaimah Al Hamra Village. I prezzi sono calati verticalemente o ora quello che solo un paio di anni fa sarebbe costato 270 milioni di dollari può essere “portato a casa” per 193 milioni. Uno sconto niente male. L’isola in oggetto viene venduta con tanto di permesso per la realizzazione di edifici per una superficie complessiva di 330.000 mq, con una altezza massima di sette piani.

    Per agevolare ancor di più la vendita, agli acquirenti è data la possibilità di pagare il 40-50% subito, il resto in tre anni e a rate.

    Se siete interessati, vi conviene farvi avanti il prima possibile perché secondo quanto riportato da fonti vicine al dossier, l’isola avrebbe già ricevuto tre offerte.

    L’Al Hamra Village si estende su una superficie di cinque milioni di mq e si trova a sud della città di Ras Al Khaimah e si sviluppa intorno a lagune di acqua salata, un campo da golf e porto turistico.

    Nel mese di maggio è stata diffusa la notizia che un investitore stava cercando di vendere un’isola 20.000 mq del progetto Dubai World.

    Una ulteriore conferma questa che il settore del mattone negli Emirati è in fermento. La crisi ha messo in difficoltà i coefficienti finanziari delle più grandi società che stanno, da alcuni anni, sviluppando grandi progetti immobiliari.

    E per ridurre l’esposizione con le banche finanziatrici non resta che passare dal mercato subito, (s)vendendo alcune aree in anticipo rispetto ai progetti iniziali.

    Non c’è dubbio che chi ha liquidità a disposizione può tradurre tutto questo in un investimento molto redditizio nel lungo periodo.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCuriositàEmirati Arabinews
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI