Speciale Natale

Un’isola artificiale come villa, a Dubai arriva ‘Ome’, la prima casa di lusso galleggiante

Un’isola artificiale come villa, a Dubai arriva ‘Ome’, la prima casa di lusso galleggiante

A Dubai nasce Ome, la prima isola artificiale che è in realtà anche una casa di lusso galleggiante eco-sostenibile, in grado di muoversi in acqua e totalmente autosufficiente a livello energetico

da in Dubai, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    ome dubai

    Possedere un’isola privata o una villa di lusso? Ora a Dubai le due cose si possono avere in un’unica soluzione con ‘Ome‘, la prima isola artificiale privata costruita che è in realtà una vera casa di lusso galleggiante. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la società Palmerstone e Donald Starkey Design con Atoll Floating Islands LLC. Ome è la perfetta unione tra un’imbarcazione di lusso, un’isola artificiale e una villa di lusso, destinata a cambiare il volto a The World, l’arcipelago artificiale di Dubai. Con un diametro di 32 metri, Ome può navigare tra le isole, mentre, una volta ormeggiata, è una vera residenza di lusso, con cinque camere, una piscina al centro da 10 metri e tutto l’occorrente per essere autosufficiente a livello energetico.

    Occhi puntati sul progetto ‘Ome’ che potrebbe cambiare il volto al complesso di The World, già di per sé unico al mondo.

    Non si tratta solo di un’isola artificiale, ma di una vera villa, in grado però di muoversi in acqua grazie a un servizio di traino che verrà servito dalla società che gestirà le strutture.

    Una volta ormeggiata, Ome è del tutto autosufficiente.

    Cinque camere da letto e più di 1.400 mq di spazio vivibile si sviluppa intorno alla piscina centrale. Grazie alle cellule fotovoltaiche sul tetto è in grado di produrre circa 30mila kW di energia pulita ed è autonoma nella gestione dell’acqua e dei rifiuti.

    Grazie alla sua doppia natura Ome potrà essere usata sia in acqua, con un ormeggio adatto, sia a terra, come una villa di lusso eco-sostenibile.

    Per la sua realizzazione saranno necessari non meno di 22 mesi dalla data della consegna del progetto, ma visto l’interesse che ha suscitato già solo sulla carta, si sta già pensando di portare il progetto in altri paesi del Golfo come Abu Dhabi o il Qatar.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DubaiVille di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI