NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Un milione di dollari per il Tetris originale di Alexey Pajitnov all’asta

Un milione di dollari per il Tetris originale di Alexey Pajitnov all’asta

All'asta su eBay una rarissima copia dell'originale videogioco Tetris firmata dal suo inventore, il russo Alexey Pajitnov, venduto dall'attuale proprietario per un milione di dollari

da in Aste, Collezionismo, Giochi di Lusso, gadgets
Ultimo aggiornamento:

    Tetris

    Per gli amanti del revival sarà un’occasione da non perdere. Stiamo parlando dell’asta partita su eBay da un milione di dollari per una rarissima versione di Tetris, il gioco che spopolò a cavalli tra gli anni Ottanta e Novanta. Il perché di questa cifra così alta è presto detto. Attualmente sul mercato sono rimaste solo una decina di originali di cui questa è stata firmata da Alexey Pajitnov, l’inventore del gioco. L’attuale proprietario l’ha acquistata nel 2008 pagandola circa 11mila euro e non ha intenzione di scendere a meno della cifra proposta, avendo già respinto due offerte da 12mila sterline.

    Anche il mondo dei giochi di lusso sta riscoprendo il glamour di alcuni video games che hanno fatto la storia del settore festeggiando anniversari importanti con gadget di alto livello.

    Marchi prestigiosi hanno preso in prestito alcuni dei più famosi giochi, come nel caso dell’orologio Romain Jerome dedicato a Space Invaders, ma pochi possono vantare un vero cimelio della storia dei video games come il Tetris ora all’asta.

    Chissà se tra i miliardari di tutto il mondo non ci sia un appassionato di videogiochi che, oltre a spendere un milione di dollari, abbia ancora la consolle Sega per giocare a Tetris

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCollezionismoGiochi di Lussogadgets
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI