Un milione di dollari per la collezione di chitarre di Richard Gere all’asta da Christie’s

Un milione di dollari per la collezione di chitarre di Richard Gere all’asta da Christie’s

Richard Gere ha deciso di mettere all'asta da Christie's la sua collezione di chitarre, circa 110 pezzi, con un valore di circa un milione di dollari da donare alle cause umanitarie sostenute dall'attore

da in Alta Società, Aste, Christie's, Collezionismo, Primo Piano, VIP
Ultimo aggiornamento:

    richard gere chitarre

    Momento d’oro per le aste di strumenti musicali come dimostra tra gli altri la vendita organizzata per il prossimo mese da Christie’s che metterà all’asta la collezione di chitarre di Richard Gere con un valore stimato in un milione di dollari. Circa 110 pezzi andranno così all’asta il prossimo 11 ottobre a New York allo scopo di raccogliere fondi da destinare alle tante associazioni umanitarie sostenute dall’attore. Una scelta dolora per la star di Hollywood, provetto musicista, che ha raccolto gli strumenti nel corso degli anni, ma che ha deciso di rinunciarvi per il bene delle cause a cui è legato.

    Sembra proprio un momento particolarmente ricco per i collezionisti di strumenti e di chitarre in particolare. Dalla Gibson Gold Les Paul autografata da molti artisti alla Fender Stratocaster firmata Damien Hirst, le case d’aste stanno offrendo pezzi unici.

    In questo caso si tratta di una vera collezione d’autore: più di cento pezzi con chitarre firmate C.F. Martin, Gibson, Fender, Gretsch, Epiphone oltre ad amplificatori, tutte usate da Richard Gere nel corso degli anni.

    Ho amato le chitarre fin da quando ero un ragazzino. Sono state come delle grandi amiche nei momenti belli e brutti della mia vita”, ha commentato l’attore.

    Non ho mai pensato di farmi una collezione, semplicemente ho comprato quegli strumenti che mi sono piaciuti per vari motivi. Alcune sono molto speciali ed è un po’ doloroso venderle, ma il ricavato sarà usato per sostenere varie iniziative umanitarie”. Un bel gesto per Richard Gere, da vero “ufficiale gentiluomo”.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteChristie'sCollezionismoPrimo PianoVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI