NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Un milione di dollari per il viaggio nello spazio con tutta la famiglia

Un milione di dollari per il viaggio nello spazio con tutta la famiglia

Un ricco uomo d'affari di Singapore ha speso un milione di dollari per acquistare i biglietti su uno dei voli spaziali della Virgin Galactic per sé e tutta la sua famiglia, affittando un'intera navicella

da in Beni di Lusso, Curiosità, Miliardari, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Spaceport America

    Per essere la prima famiglia a viaggiare nello spazio un uomo d’affari di Singapore ha speso un milione di dollari. Tutta la famiglia, con moglie e due figli, sarà così la prima ad andare nello spazio grazie alla Virgin Galactic, la società creata da Richard Branson per il turismo spaziale. Stephen Attenborough, direttore commerciale della società, ha raccontato di aver pranzato con il cliente che non ha esitato a strappare l’assegno da un milione di dollari pur di avere a disposizione della famiglia una navetta personale da sei posti, pagando il prezzo totale senza batter ciglio. Ogni biglietto infatti costa 200mila dollari: pazienza se sono in quattro, l’importante era avere la navicella tutta per sé.

    Il turismo spaziale sta diventando realtà: inaugurato lo spazioporto nel New Messico, la Virgin Galactic attende solo di portate a termine tutti i passaggi prima di dare il via ai viaggi nello spazio.

    Il successo dell’iniziativa è tale che molti dei biglietti sono già stati venduti, nonostante un costo di certo non accessibile a chiunque e senza ancora un calendario dei voli.

    Molti in particolare sono andati in Asia, circa il 15% dei venduti, nonostante il divieto della Cina che non ha permesso ai suoi ricchi cittadini di prenotare il loro posto per i primi viaggi spaziali. Il divieto però è stato raggirato e ora i fortunati possessori dovranno solo attendere la data del viaggio per realizzare il loro sogno.

    Nonostante la selezionata clientela, l’uomo d’affari ha però preferito affittare per sé e tutta la famiglia una SpaceShipTwo da sei posti in modo da poter godere dell’esperienza solo con le persone che ama.

    L’acquirente ha voluto rimanere anonimo perché, spiega, vuole fare una sorpresa alla moglie: chissà la reazione quando sapranno la prossima meta della gita di famiglia.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoCuriositàMiliardariViaggi
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI