Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Un po’ navicella e un po’ vulcano: venduta la dimora di Bob Hope

Un po’ navicella e un po’ vulcano: venduta la dimora di Bob Hope

La lussuosa proprietà a Palm Springs gode di piscine, campo da tennis e Spa

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Negli anni Settanta, l’attore e cantante britannico Bob Hope commissionò ad un architetto del tempo la realizzazione di una casa che fosse ispirata a due cose: un vulcano e una navicella spaziale. La dimora fu ultimata intorno al 1979 e disegnata da un professionista che si è sempre distinto per le sue creazioni fortemente avanguardiste: John Lautner.

    Si trova su una collina di Palm Springs, dove Bob Hope ha vissuto fino alla fine dei suoi giorni. Dopo la sua morte, avvenuta nel 2003, la moglie rimase lì fino al 2011, quando si spense tra quelle stesse mura. Di recente questa supervilla è stata venduta per tredici milioni di dollari circa 12 milioni di euro. Pochi, tutto sommato, se si considera che sorge in una zona d’un certo prestigio e che è appartenuta, appunto, ad una delle star più indimenticabili del secolo scorso, apprezzata sia nel Regno Unito che nel resto del mondo. Nella casa navicella-vulcano Hope ha inoltre ospitato, negli anni d’oro dell’attore e cantante, personaggi del calibro di Dinah Shore, George Burns e Jimmy Stewart.

    Questa casa californiana è fatta di acciaio, vetro e calcestruzzo e vanta un design ultramoderno che l’ha resa celebre in ogni dove. La superficie interna ammonta, complessivamente, a 2229 metri quadrati, mentre il terreno circostante è grande la bellezza di due ettari e mezzo. La villa, malgrado fosse ambita da moltissimi acquirenti, era sul mercato da oltre tre anni.

    Inizialmente, infatti, il valore di mercato era di 50 milioni di dollari, circa 46.8 milioni di euro, decisamente troppo per i tempi che corrono. Poi, nel momento in cui gli ex proprietari hanno deciso di abbassare il tiro, è stata venduta in quattro e quattr’otto al miglior offerente, che oggi potrà godersi tutti i lussi e i comfort di una casa che ha conservato il suo fascino retrò pur essendo straordinariamente contemporanea.

    La pianta di questa mega villa di lusso a Palm Springs include praticamente tutto quello che ci si può aspettare da una zona ricca e prestigiosa come quella della Coachella Valley: piscina, campo da tennis, orto, cascate e gazebo con tanto di caminetto da esterni. Gli spazi interni sono più volte stati ristrutturati nel corso dei decenni, eppure la dimora appartenuta a Bob Hope è ancora oggi arredata con splendidi mobili di gusto classico, ma non antiquati. Il beige di tessuti e complementi d’arredo crea un delizioso contrasto con il parquet nero, creando un’atmosfera molto moderna. La luce abbonda in ogni singolo ambiente, grazie a vari lucernari e vetrate a tutta altezza che affacciano sullo splendido giardino che circonda la proprietà.

    Cerca fantastiche dimore nella città di Palm Springs, luogo di residenza di molte celebrities.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI